menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di archivio

Foto di archivio

Progetto "Scuola sicura", consegna degli attestati a 59 insegnanti e collaboratori

Martedì 27 marzo, saranno consegnati i riconoscimenti a docenti e personale scolastico che hanno effettuato il corso “salva vita” per offrire maggiore sicurezza agli allievi

LECCE – Nelle prossime ore, saranno consegnati gli attestati a coloro che hanno voluto scommettere sulla sicurezza degli scolari. Si è concluso il progetto "Scuola sicura", parte integrante del Protocollo d'intesa tra Comune di Lecce e Croce Rossa Italiana, siglato lo scorso 16 dicembre. Obiettivo del progetto creare una rete di edifici scolastici, in cui è garantita la presenza di personale formato per l’esecuzione delle manovre salvavita in età pediatrica.

Sono 59 gli insegnanti delle scuole comunali dell'infanzia e dei nidi comunali e i dipendenti Lupiae - impegnati nei plessi scolastici come collaboratori - che hanno frequentato il percorso formativo di esecutore manovre salvavita, programmato nell'ambito del progetto “Scuola Sicura”. Domani, durante un'iniziativa pubblica che si terrà alle ore 17 presso l'Open Space di Palazzo Carafa, gli operatori della Croce Rossa consegneranno agli insegnanti e ai collaboratori un attestato di partecipazione e la vetrofania "Scuola sicura" ai dirigenti delle scuole coinvolte: le scuole materne Banda Bassotti, Saraceno, Cappuccetto Rosso, Topolino e gli asili nido Piccolo Principe e Il Cerbiatto.

Il corso, della durata di circa 3 ore, ha previsto una lezione frontale teorica e stazioni di addestramento pratico su manichini delle principali manovre salvavita - manovre di rianimazione cardiopolmonare e di disostruzione delle vie aeree - in caso di arresto cardio-circolatorio e ostruzione da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino. Parteciperanno all'iniziativa per il Comune di Lecce il vicesindaco e assessore all’Organizzazione amministrativa Alessandro Delle Noci, l'assessore alla Pubblica Istruzione Patrizia Guida, la dirigente alla Pubblica Istruzione Anna Maria Perulli e il dirigente Risorse Umane Francesco Magnolo; per la Lupiae Servizi la Responsabile Monica Donateo e per Croce Rossa Italiana la Presidente regionale Ilaria Decimo e il presidente del Comitato di Lecce Antonio Zecca.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LeccePrima è in caricamento