rotate-mobile
Sabato, 18 Maggio 2024
social

“Quattro ristoranti”, chef Borghese nel cuore gastronomico di Lecce

Stasera (29 gennaio) verrà trasmesso l’episodio ambientato nel capoluogo salentino. Ecco quali sono i ristoranti in gara

LECCE - Nella data di oggi (29 gennaio) andrà in onda la puntata della trasmissione "Quattro ristoranti”, condotta da Alessandro Borghese, e girata nelle scorse settimane a Lecce. 

L’episodio verrà trasmesso su Sky Uno (canale 108 di Sky) a partire dalle 21.15. Il programma è inoltre visibile su Now Tv (per gli abbonati al servizio) e on demand su Sky Go.

I ristoranti in gara sono i seguenti: la trattoria La Sapore, i ristoranti Animaterrae, Dell’Antiquario e Semiserio. 

Le regole del gioco

Ogni ristorante invita gli altri presso il proprio locale, ovviamente insieme allo chef Borghese. I titolari delle attività decidono di assegnare un punteggio che va da 0 a 10 in base alla location, al menù, al servizio, al conto. 

In riferimento alla categoria Special, che però varia in ogni puntata, i partecipanti dovranno concorrere nella preparazione del medesimo piatto. Generalmente si tratta di un pasto tipico, che ricalca le tradizioni del territorio. Non a caso, per questo episodio sono state scelte le fave e cicoria, gustosa pietanza salentina. 

Alessandro Borghese: alcune info

Nato in America (a San Francisco) nel 1976, approda in televisione nel 2005 come conduttore del programma Cortesie per gli ospiti

Diventa poi uno dei volti più noti di Sky Italia. Dal 2014 al 2016 è giudice del talent show culinario per bambini e ragazzi Junior MasterChef Italia, in onda su Sky Uno. Dal 2015 conduce lo show Alessandro Borghese - 4 ristoranti, in prima serata su Sky Uno e poi replicato ripetutamente su TV8. Tuttavia la sua presenza diventa più costante proprio sul canale free di repliche di Sky: conduce nel 2017 Cuochi d'Italia, nel 2021 Alessandro Borghese - Piatto ricco con la collaborazione dell'altro noto chef stellato Gennaro Esposito, e Game of Talents, uno show sui talenti a squadre capitanate da Frank Matano e Mara Maionchi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Quattro ristoranti”, chef Borghese nel cuore gastronomico di Lecce

LeccePrima è in caricamento