rotate-mobile
social

"Quattro ristoranti", sui social svelato il locale vincitore della tappa salentina

Il ristorante "Dall'Antiquario" ha prevalso nel corso della puntata della nota trasmissione condotta da Alessandro Borghese. La notizia è stata diffusa sui social da alcuni presenti

LECCE - Nei giorni scorsi, è stata già raccontata la presenza di Alessandro Borghese in città. Il noto chef, infatti, si è recato a Lecce insieme alla sua troupe per girare le riprese del programma "Quattro ristoranti". 

Secondo quanto emerso sui social, nella serata di ieri (2 dicembre), Borghese ha incoronato come vincitore della tappa salentina il locale "Dall'Antiquario" di Manca Antonietta Gerardi.

In rete non mancano gli scatti condivisi, dai tanti presenti e/o passanti, nel corso delle celebrazioni. 

Tra questi il noto influencer leccese Giampaolo Catalano Morelli: "Complimenti allo staff - scrive sui social - Soprattutto alla sua splendida cuoca. - Conclude - Eccellenza della nostra città". 

Si attende - ora - la trasmissione dell'episodio, per scoprire l'andamento della puntata e poter apprezzare al meglio le specialità di tutti i partecipanti. 

Quattro ristoranti, il programma

Alessandro Borghese - 4 ristoranti, anche noto semplicemente come 4 ristoranti, è un programma televisivo italiano di cucina in onda dal 2015 in prima serata su Sky Uno condotto dallo chef Alessandro Borghese. Dal 2016, come molte produzioni Sky, viene replicato in chiaro prima su Cielo e successivamente su TV8.

La trasmissione vede sfidarsi quattro ristoratori proprietari di locali dotati di una caratteristica comune, ad esempio il tipo di cucina o la collocazione geografica, che valutano a vicenda tra di loro le proprie attività, sotto la supervisione di Alessandro Borghese. I parametri di valutazione sono quattro: location, servizio, menu e prezzi. 

Ognuno dei ristoratori, a turno, ospita per un pasto presso il proprio locale Borghese e gli altri tre colleghi. Dopo ogni pasto, i ristoratori assegnano un voto.

Anche Borghese esprime il proprio voto, ma non viene rivelato al confronto, che si va a sommare ai voti dei ristoratori e può "confermare o ribaltare il risultato finale". I punteggi finali vengono svelati solo dopo la proclamazione del vincitore, che ottiene un riconoscimento in denaro del valore di 5.000 euro da investire nella propria attività.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Quattro ristoranti", sui social svelato il locale vincitore della tappa salentina

LeccePrima è in caricamento