rotate-mobile
Martedì, 30 Novembre 2021
social

Rapacaule 'nfucate: il video di Nandu Popu esce dal 25 novembre su tutte le piattaforme digitali

Il brano del noto cantante salentino è un inno ad uno dei piatti più amati nel territorio. Nel video Nandu Popu sarà affiancato da chef Mocho, popolare fra il pubblico per il suo blog ed il suo programma televisivo su FoodNetwork

LECCE - La canzone di Nandu Popu è già ascoltabile online sotto forma di traccia audio, ma da giovedì 25 novembre sarà visibile anche il videoclip su youtube, iTunes, Spotify e tutti i digital store. Il pezzo è un inno alle cime di rapa, che nel Salento vengono "affogate" cuocendole con "sponsali" (i cipollotti) e alloro, e poi accompagnate con un buon vino. Questa pietanza rappresenta una fetta importante dell'identarietà culinaria del territorio, una prelibatezza che accompagna l'esistenza dei salentini sin dalla tenera età.

nandu pupu-3

La canzone

Il brano scritto e prodotto da Nandu Popu per Salento sound system è stato curato, arrangiato e mixato da Papa Leu (chitarra) e il Maestro Garofalo (tastiere) insieme all'assolo di sax di Luca Manno negli studi di Adriatic Sound a Trepuzzi. Insieme al brano verrà lanciato il video dove Nandu Popu sarà affiancato da chef Mocho (popolare fra il pubblico per il suo blog ed il suo programma televisivo  su FoodNetwork). Il video è stato ripreso durante le riprese di Mangianastri, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio. 

Gallery

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapacaule 'nfucate: il video di Nandu Popu esce dal 25 novembre su tutte le piattaforme digitali

LeccePrima è in caricamento