rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
social

"Ricomincio da dieci", esce il nuovo singolo dei Boundless Ska Project

La band ska-jazz leccese è al decimo anno di attività. Il titolo del brano prende spunto da una citazione dell’attore Massimo Troisi

LECCE - Disponibile dal 3 giugno su tutti i digital store, “Ricomincio da dieci” è il titolo del nuovo singolo dei Boundless Ska Project, uscito in occasione dei dieci anni di attività della band. Il titolo del brano è una citazione di Massimo Troisi, tratta dal film Ricomincio da tre, nel quale ironicamente l'attore dichiarava di dover ricominciare da quelle tre azioni che avevano suscitato in lui gioia e felicità. Riprendendo tale concetto, la band vuol proporre lo stesso significato traslando in musica le belle esperienze degli anni passati insieme. 

Alla musica viene affiancato un videoclip - visibile cliccando su questo link - del giovane illustratore Alessandro Cataldi, in arte “Jeriko”.  Protagonisti sono i luoghi in cui il gruppo ha mosso i primi passi, ovvero il  “Blubeat Bar” di Lecce e il “Bar da Carlo” di Porto Badisco.  

Ricomincio da dieci è un brano che vuole rappresentare il nostro percorso musicale, un motivetto  che potrebbe rappresentare un viaggio, con un tragitto difficile ma affrontato con la giusta  goliardia”  affermano i componenti. 

Il pezzo è stato scritto dal sassofonista Antonio Pellegrino e prodotto da Boundless Ska Project. Registrato. Mixato e masterizzato da Stefano Manca - presso il “Sud-Est Studio” di Guagnano, nel dicembre 2021 - mentre la pubblicazione è avvenuta grazie all’etichetta “Indipendemo Records”. 

Per ascoltare il brano su Spotify clicca qui

La band

I componenti del complesso sono: Alessandro Corvaglia (sassofono contralto), Antonio Pellegrino  (sassofono tenore), Christian Bevilacqua (trombone), Andrea Giurgola (chitarra elettrica),  Alessandro Casciaro (piano elettrico), Pierpaolo Polo (basso elettrico), Feliciano Montagna (batteria).  

Boundless Ska Project pone le proprie basi nella musica ska degli anni '60, originaria della Jamaica, che mescola sonorità che vanno dal reggae al rocksteady, dallo ska, fino al jazz, una fusione di suoni tale da essere adatta ad ogni tipo di contesto. Da qui il nome Boundless: illimitato, senza confini. Un progetto che vede il ritmo in levare fare da sfondo alla creatività e alla fantasia dei vari componenti, che miscelando le proprie influenze e il proprio stile danno vita ad un suono ricco, divertente, che passa dall'essere aggressivo e deciso all'elegante e sofisticato, poliedrico, "d'altri tempi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Ricomincio da dieci", esce il nuovo singolo dei Boundless Ska Project

LeccePrima è in caricamento