social

Prestigioso riconoscimento internazionale per Deghi: uno dei migliori posti di lavoro per employer branding

L’azienda salentina, nota per i suoi premi web e per aver rivoluzionato il mondo degli ecommerce di arredo bagno, si è appena certificata come Great Place To Work

LECCE - Prestigioso riconoscimento internazionale per Deghi. L’azienda salentina, nota per i suoi premi web e per aver rivoluzionato il mondo degli ecommerce di arredo bagno, si è appena certificata come Great Place To Work. La società di consulenza HR americana, presente in oltre 30 Paesi nel mondo, ha certificato Deghi come uno dei migliori posti di lavoro in Italia per employer branding e clima aziendale. Un traguardo notevole che porta una ventata di orgoglio a un sud troppo spesso posto sotto riflettori negativi e che, invece, dimostra come sia possibile competere su un terreno non solo nazionale ma anche internazionale.

Questo risultato non arriva per caso. A partire dalla comunicazione, Deghi ha posto una particolare attenzione al senso di appartenenza, alla formazione, al miglioramento e alla responsabilizzazione dei dipendenti. I piani per il futuro sono ancora più ambiziosi. La superficie degli uffici verrà raddoppiata e saranno implementati programmi di crescita professionale, non solo relativi agli ambiti più tecnici ma anche ad attività di svago e di welfare aziendale.

I dipendenti sono ormai arrivati a quota 150, suddivisi in dieci reparti, fra i quali una logistica di 34mila metri quadri, fra le più grandi d’Europa. Una crescita impetuosa rispetto al 2020, figlia di importanti piani di espansione, primi fra tutti la quotazione in borsa e l’inaugurazione prossima di uno showroom innovativo su 3 piani, progettato per un’esperienza d’acquisto totalizzante.

Ha solo due mesi, invece, l’apertura di Officine Deghi a Lecce, il primo punto vendita fisico che ospita arredo bagno, giardino e interno, nato sotto la stella della sperimentazione, essendo un raro caso di ecommerce che scommette sul retail fisico. Forse è questo il segreto dell’azienda salentina: una personalità assai spiccata e controcorrente che l’ha contraddistinta sin dalla nascita, risalente ormai a 10 anni fa. Un percorso che incuriosisce e fa ben sperare in un futuro che ha tanto bisogno, soprattutto di questi tempi, di messaggi positivi e di esempi imprenditoriali virtuosi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prestigioso riconoscimento internazionale per Deghi: uno dei migliori posti di lavoro per employer branding

LeccePrima è in caricamento