rotate-mobile
social

Al via le riprese di “Under the stars”: un cast di livello internazionale

Il ciak nel Salento con Toni Colette, Andy Garcia, Alex Pettyfer ed Eva De Dominici. La produzione: "Uno staff tecnico composto perlopiù da maestranze locali"

LECCE - Campi Salentina, Casalabate e Lecce: queste sono le location salentine che stanno ospitando le riprese del film Under the stars, diretto dalla nota regista Michelle Danner, arrivata in Puglia dopo la collaborazione con star internazionali come Penelope Cruz, Chris Rock, Henry Cavill e Gerard Butler. Con lei anche la produttrice della pellicola, Pia Patatian, presidente delle vendite mondiali presso Arclight films e ceo di Nura films. 

Le due professioniste americane hanno scelto il Salento per le zone ricche di fascino, per le sue tradizioni centenarie ed i luoghi pittoreschi, inondati dal profumo dei piatti tipici locali e rivestiti dei colori della primavera.

La sceneggiatrice è Victoria Vinuesa, scrittrice di "See you in Venus - Ci vediamo su Venere",  adattamento cinematografico del romanzo rosa con lo stesso titolo, disponibile su Netflix in tutto il mondo.

Il cast e le maestranze locali 

Tra i volti italiani spunta quello dell'attrice Chiara Iezzi, nota soprattutto per il successo nella serie "Mare fuori". In generale, il cast è composto perlopiù da interpreti di caratura internazionale. Tra questi i vincitori del Golden Globe e dell'Emmy Toni Colette, Andy Garcia, Alex Pettyfer ed Eva De Dominici. In scena ci sono anche Rob EstesJessica Michel Serfaty e Vincent Riotta.

Il produttore italiano del film, Giangi Foschini, e i suoi soci Deborha Brandonisio e Leo De Matteis della Brandos film - società di produzione cinematografica pugliese - stanno curando la produzione esecutiva della commedia romantica americana nei Brandos studios di Campi Salentina. 

“La Puglia non è solo una cornice alle riprese ma compone anche parte del cast tecnico, formato quasi interamente da professionisti pugliesi con anni di esperienza alle spalle  - commentano i produttori italiani -. Con il supporto da parte di Apulia film commission, crediamo che questo film prenda il volo e si guadagni il successo a livello internazionale, anche perché sarà distribuito da uno dei più importanti distributori di Hollywood, Arclight Films che curerà le vendite internazionali a Cannes e da Capstone che ci lavorerà negli Usa”.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via le riprese di “Under the stars”: un cast di livello internazionale

LeccePrima è in caricamento