rotate-mobile
social

Rotary club Lecce organizza una raccolta solidale di uova di Pasqua e giocattoli

L'iniziativa è promossa per donare un sorriso a tanti bambini provenienti da famiglie in condizione di difficoltà

LECCE - Il Rotary Club, su iniziativa della sua presidente Ivana Melo, ha organizzato - per la Santa Pasqua - una raccolta solidale di giocattoli e uova. 

I giochi sono stati raggruppati presso la sala Pantaloni della parrocchia S. Antonio a Fulgenzio, a cui è stata donata una parte delle tante uova di Pasqua raccolte, mentre il resto delle donazioni (comprensivo dei giocattoli, usati ma tutti in ottimo stato) è stata consegnata all’associazione “Volare alto”, che opera nella zona 167 di Lecce, già destinataria - durante il periodo pandemico - di mascherine ffp2 e di gel igienizzanti.

“Abbiamo registrato una grandissima risposta da parte dei nostri soci e da tante altre persone – spiega la presidente Ivana Melo - e di questo siamo molto orgogliosi. I tanti giocattoli e le tantissime uova di Pasqua raccolti doneranno un sorriso a tanti bambini provenienti da famiglie in condizione di difficoltà. Uova di Pasqua per le famiglie residenti a Fulgenzio e appartenenti alla parrocchia di Sant’Antonio, ma anche giocattoli per i cinquanta bambini di famiglie in condizioni di grave criticità accolti dall’associazione Volare alto, che li segue già nel doposcuola, fornisce loro la merenda e crea quegli stimoli e quegli interessi che possono indicare a questi giovanissimi, strade percorribili e orizzonti di vita meno bui. Siamo felici di aver potuto contribuire ad aiutare queste famiglie e a regalare momenti di gioia e di svago ai loro bambini, in vista della Santa Pasqua. Che sia per tutti un periodo di rinascita vera, di speranza, di serenità”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rotary club Lecce organizza una raccolta solidale di uova di Pasqua e giocattoli

LeccePrima è in caricamento