rotate-mobile
social

Due salentini a Dubai: un avvocato presenta l’ideatore del pasticciotto Obama

Alessandra Quarta Conte, general manager e consulente societario internazionale, illustrerà in occasione dell’evento Gulfood del Medio Oriente, il pasticcere Angelo Bisonti che propone una variante alla melagrana

Il rinomato pasticcere salentino Angelo Bisconti, già noto per aver ideato il pasticciotto Obama al cioccolato, presenterà alla scuola di Cucina Top Chef di Dubai una nuova versione del dolce con la variante alla melagrana.

E lo farà dopo che, questa sera, l’avvocato Alessandra Quarta Conte, general manager e consulente societario internazionale a IMG-20210225-WA0009-2Dubai, presenterà nella splendida cornice del ristorante Bella, il masterchef pasticciere Angelo Bisconti, inventore del pasticciotto Obama.

Per la prima volta, dunque, il pasticciotto del Salento verrà preparato negli Emirati Arabi al termine della settimana dedicata al più importate evento fieristico sul food & catering del Medio Oriente. Su iniziativa e idea di Matteo Aliberti, business consultant pugliese e già residente a Dubai, è partito il progetto per introdurre un’altra eccellenza della tradizione alimentare italiana.

Ha aderito all’idea Daniele De Pascalis dell’azienda Melograni Martino che ha fornito la composta alla melagrana con la quale sarà farcito il pasticciotto dedicato agli Emirati Arabi. L’evento si svolgerà il 26 febbraio presso la scuola di Cucina Top Chef di Dubai dove “Chef Angelo” si esibirà in uno show cooking che lo vedrà preparare una serie di prelibatezze Pugliesi come zeppole alla melagrana e rustici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due salentini a Dubai: un avvocato presenta l’ideatore del pasticciotto Obama

LeccePrima è in caricamento