Salento Sport Talent, il nuovo programma di talenti

Prodotto da Wemake e ideato dalla giornalista Katia Buttazzo, il format video andrà alla scoperta degli atleti e sportivi salentini che si sfideranno su un unico palco nelle loro discipline, davanti a una giuria qualificata

LECCE- Arriva Salento Sport Talent, il format video, condotto e ideato dalla giornalista Katia Buttazzo e prodotto da Wemake Photovideo, su tutte le principali piattaforme social (Facebook - pagina Salento Sport Talent https://www.facebook.com/SALENTOSPORTALENT/, Instagram e Youtube https://youtu.be/DbT0zZm3zPs).

"Ogni disciplina, praticata nelle diverse strutture, ha le sue punte di diamante: ragazzi che emergono per dote naturale, ma anche per tecnica acquisita con impegno e costanza. E' il momento di valorizzare sia la singola personalità che i maestri, nonchè il luogo che ne consente quotidianamente la crescita e l’emersione. E' un modo efficace per il nostro Salento per rendere finalmente visibili i risultati esaltanti ottenuti in gare di livello che ne fanno spesso da vetrina, ma che altrettanto spesso rimangono invece dietro le quinte.

Quando sentiamo parlare dai media locali e nazionali di sport, di fatto lo vediamo collocato in coda ad un telegiornale o negli articoli di fondo di un quotidiano. lo troviamo insomma sempre alla “fine” quando invece, in una società come quella odierna, lo sport potrebbe rappresentare il giusto faro per le nuove generazioni se si pensa che è uno dei mezzi più sani per trascorrere la propria quotidianità: forgia l’anima e le personalità più forti che è giusto che ora abbiano una meritata ribalta."

Il nuovo ed esclusivo format Salento sport talent intende, con la collaborazione degli enti locali e delle associazioni di categoria che vorranno aderire, mettere a nudo il talento dei più giovani per una disciplina descrivendola nel dettaglio.

Non solo conosceremo giovani sportivi e le strutture nelle quali crescono professionalmente ma, per la stessa disciplina (e così via via per tutte le categorie sportive possibili) sceglieremo in altri comuni del Salento degli “antagonisti” che vi presenteremo allo stesso modo. Alla fine tutti si dovranno sfidare su un unico "palco" alla presenza di una giuria esterna qualificata che valuterà il miglior talento salentino di quella categoria. A lui andrà un riconoscimento formale da parte del programma Salento Sport Talent che lo consacrerà come "eccellenza salentina" nella sua disciplina (naturalmente fra le strutture che avranno voluto aderire al format) per l‘anno 2020!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sommozzatore in un pozzo: all’interno i resti del piccolo Mauro?

  • Violento schianto in centro, coinvolto il musicista Nando Popu

  • Forestali, denunce a raffica. E sequestrate 98mila piantine di melograno

  • Mezzo chilo di droga, pistole e munizioni: in manette zio e nipote

  • La barca s'incaglia, i tre pescatori tornano a riva sfidando il mare gelido

  • Spaccio di droga: in 14 a processo. Tra loro l’imprenditore dei vini Gilberto Maci

Torna su
LeccePrima è in caricamento