"Seeyousound on the road". Anteprima con il documentario sui Daft Punk

Venerdì 31 agosto presso il chiostro dei Teatini un assaggio della rassegna itinerante, costola del festival che unisce cinema e musica

Daft Punk Unchained.

LECCE – Dopo aver fatto tappa a Pisa e Palermo, il format Seeyousound on the road arriva a Lecce: l'appuntamento è per domani, venerdì 31 agosto. 

Si tratta di una costola del Seeyousound International Music Film Festival, nato a Torino nel 2015 grazie all’organizzazione dell’associazione culturale Choobamba. La rassegna mette in relazione l’arte del cinema e della musica attraverso l’omonimo festival e proiezioni, live show ed eventi tutto l’anno che in poco tempo sono diventati un appuntamento fisso e atteso nel panorama culturale torinese.

Nell’ambito della rassegna Teatini Cinema a cura di DB d’Essai (coproduttore del festival), in collaborazione con l’assessorato alla Cultura della Città di Lecce, Seeyousound on the road presenta un’anteprima della manifestazione in programma il prossimo novembre con la proiezione, alle 20.30, del documentario “Daft Punk Unchained” (Francia/UK, 2015 – 85’), di Hervé Martin-Delpierre, che sarà introdotto al pubblico da Luca Bandirali, critico cinematografico e professore al Dams dell’Università del Salento.

Il documentario racconta l'ascesa verso la fama e la vita dei due membri dei Daft Punk, Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter, dagli anni Novanta con il loro primo gruppo dal nome Darlin’ fino al grammy award del 2014. La loro influenza pionieristica sulla scena musicale elettronica internazionale, l’immagine e i segreti della loro ispirazione sono alcuni aspetti che il documentario svela.

Seeyousound ha scelto la Puglia perché la regione negli ultimi anni è diventata una delle realtà di spicco nel panorama della produzione cinematografica e musicale nazionale, capace di attrarre gli operatori di settore specializzati nell’ideazione di eventi culturali legati al cinema. Precede il documentario la proiezione del videoclip “Dardust – Sublime”, regia di Tiziano Russo, selezionato e a cura di Passo Uno, la casa di produzione pugliese a cui Seeyousound ha affidato la curatela della sezione videoclip durante il Festival in autunno.

Il programma dei 4 giorni nel prossimo autunno prevede 7 lungometraggi da tutto il mondo, preceduti da un cortometraggio e un videoclip, in lingua originale, come vuole lo spirito internazionale di Seeyousound, alla presenza di autori e professionisti e una serie di eventi off come panel, masterclass e concerti. L’ingresso per la serata del 31 agosto è libero fino ad esaurimento posti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ragazza di 22 anni trovata morta in appartamento: è mistero

  • "La moneta da 1 euro non c'è più nel carrello". E lui chiama la polizia

  • Cade dagli scogli in un punto impervio, ferito recuperato con l'elicottero

  • Tragedia in ospedale: si lancia dal quarto piano, muore donna 73enne

  • Covid, quattro casi e un decesso nel Leccese. Movida: controlli straordinari

  • La collisione, la caduta e la barca che affonda. “Sentivo il risucchio dell’elica”

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento