← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Alta velocità dei veicoli che attraversano Lido Conchiglie

Lido Conchiglie, LE, Italia · Galatone

Voglio segnalare l’inadempienza ai limiti di velocità dei veicoli di passaggio sulla litoranea Rivabella-Santa Maria al Bagno, in particolare sul tratto di entrata al Lido conchiglie fino alla Montagna Spaccata. Il Lido Conchiglie, a partire dal mese di giugno, è frequentato da molte famiglie con bambini.

E’ un centro abitato piccolo e per andare sulla riva del mare è necessario attraversare la litoranea. E’ qui che sia auto che moto, soprattutto i veicoli che provengono da sud (Gallipoli-Rivabella), entrano nel centro abitato ad una velocità impressionante, a volte anche a più di 100 Km all’ora, mettendo serio pericolo tutti coloro che si trovano ad attraversare la strada o che sostano al ciglio di essa. I morti, nel passato, tra cui anche bambini, sono la prova di ciò.

Ovviamente non esiste alcun tipo di segnalazione di dissuasione di velocità. Non capisco perché il Comune da cui dipende il Lido non si sia mai posto il problema di affrontare questo pericolo a cui tutti noi, salentini e turisti, sono esposti ogni giorno, soprattutto sabato e domenica, quando il traffico aumenta. Basterebbe istallare dissuasori di velocità di qualsiasi tipo per far rallentare i veicolo all’ingresso del centro abitato.

Per quanto mi riguarda mio figlio ha 1 anno e mezzo ed oltre al timore per la sua incolumità sono dispiaciuto per l’ignoranza degli autisti, ma soprattutto per i mancati accorgimenti del Comune che risolverebbero la situazione con una spesa irrisoria. Spero che questa mia lamentela sia presa in considerazione da chi può fare qualcosa ed invito tutti i lettori a condividerla a tutti!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento