← Tutte le segnalazioni

Altro

Esempio di grande senso civico ad opera di ragazzi di Noci a Lecce

Bellissima esperienza e testimonianza di senso civico ad opera dei ragazzi di terza secondaria di primo grado dell' IC "S.M. Gallo 2° circolo di Noci (Bari).

"Il giorno 16 maggio 2014 le classi terze secondaria di primo grado dell'IC "S.M. Gallo 2° Circolo" di Noci si sono recate in visita guidata alle città di Lecce ed Ostuni.

Durante una sosta di fronte alla facciata della Basilica di Santa Croce a Lecce, alcuni ragazzi componenti il gruppo si sono accorti che, su una macchinetta per la produzione di monete souvenir, era adagiato un Tablet Samsung protetto da un'apposita custodia color verde. E' stato subito chiaro a chi aveva effettuato la scoperta che il tablet in questione era stato dimenticato lì da qualcuno.

I ragazzi non hanno avuto alcuna esitazione. Hanno immediatamente informato le docenti accompagnatrici ed hanno chiesto di poter consegnare l'oggetto alla Polizia.

Il tablet è stato, quindi, consegnato nelle mani di un poliziotto in servizio presso la vicina sede degli uffici della Provincia di Lecce.

Tutti gli adulti sanno bene quanto i giovani siano attratti dalla tecnologia e quel tablet dimenticato avrebbe "fatto gola" a chiunque. I ragazzi dell'IC "Gallo 2° Circolo", invece hanno dato una lezione di grande senso civico e di rispetto dell'altrui proprietà.

Non si può che lodare il loro comportamento ed auspicare che sia di insegnamento per tutti".

Le docenti accompagnatrici

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento