← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Fermiamo il fenomeno dell'abbandono di rifiuti nelle campagne salentine

campagne tra Matino e Collepasso · Matino

Siamo un gruppo di amici di Ruffano appassionati di mountainbike. Percorrendo in lungo e largo il nostro bellissimo territorio, purtroppo, molto spesso ci imbattiamo a tantissime discariche abusive. In agro di Matino verso Collepasso, presso la cripta di S.Eleuterio, da diversi mesi giace una pila di amianto composta da almeno una trentina di pannelli, altamente tossici e cancerogeni.

Per non parlare di carcasse di elettrodomestici, pneumatici, cumuli di materiali edili e rifiuti di ogni genere. E' uno spettacolo mortificante vedere così deturpato il Nostro territorio. Un fenomeno che non può e non deve continuare. Quindi facciamo un appello alle amministrazioni comunali affinché possano ripristinare i luoghi ed adottare politiche di sorveglianza con foto trappole e punire i trasgressori.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Faccio lunghe passeggiate nelle campagne intorno a Lecce, Arnesano, Monteroni e Magliano e puntualmente vedo sacchetti della spazzatura, Eternit, televisori e monitor gettati in campagna come se nulla fosse. Servono le foto trappole ma anche tanta educazione e uno sforzo comune. Sono tornato in Salento da qualche mese e spero ci siano associazioni che si occupano anche di questo no?

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento