← Tutte le segnalazioni

Incidenti stradali

Incidente ferroviario - Cade palo della luce sul treno in transito

Buongiorno,

volevo segnalare un incidente successo questa mattina 02/12/2013 alle ore 6:20 circa sul treno ATR della linea Gagliano-Novoli, nel tratto compreso tra la stazione di Tuglie e quella di Neviano-Seclì

Un traliccio o palo della corrente elettrica è caduto sui binari mentre sopraggiungeva il treno, impattando con il vetro della cabina del macchinista e rotolando poi sul lato del convoglio frantumando i vetri laterali.

Solo per fortuna ai posti interessati non erano seduti passeggeri.

Ma questo è solo l'ultimo episodio di una lunga serie a cui ogni giorno chi utilizza i treni locali per lavoro è costretto ad assistere.

Sempre un treno della stessa linea il 19/11/2013, in entrata alla stazione di Seclì, deraglia dai binari e si mette di traverso: fortunatamente anche in questo caso nessun ferito, ma tanta paura.

Non si contano poi i ritardi per problemi tecnici ai treni, che di solito portano alla soppressione o ancora peggio alla fermata degli stessi convogli con i passeggeri a bordo in aperta campagna in attesa che altri convogli possano arrivare in soccorso.

E la causa principale è solo la scarsa manutenzione dei treni, stazioni e sistema ferroviario in genere.

Se avete bisogno di altre informazioni, potete contattarmi al mio indirizzo cotandroid@gmail.com

Cordiali saluti,

Antonio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento