← Tutte le segnalazioni

Altro

L'inutile festa dell' 8 marzo

Via Spalato, 23 · Leuca

Uomo, perché regali la mimosa solo l’ 8 marzo? Uomo, sappi che noi donne siamo a fianco a voi tutti i giorni dell’anno sia fisicamente che con il pensiero, ma non siamo il vostro oggetto. Ricevere in regalo un solo giorno dell’anno un fiore non è gratificazione per una donna, che ti accudisce, ti sta vicino, ti serve, ti coccola, tutti i giorni dell’anno. Potete regalarci tutte le mimose o le rose del mondo, ma se ci mancate di rispetto, se per voi noi siamo nulla, se noi siamo solo un oggetto, se noi siamo solo della serve, no serve a nulla , perchè voi, ai nostri occhi voi già siete il nulla.

Quei fiori che dovreste donarci con tutto il tuo cuore, che invece ci dovreste darci tutti i giorni, non sperare di portarceli nel luogo dove voi già avete deciso di farci riposare per sempre, o da tempo siamo nel nel cestino della spazzatura del vostro cervello. L’ 8 marzo semmai dovrebbe essere il giorno in cui la donna dovrebbe prendere coscienza di questa problematica e di tante altre che la circondano. Non dimentichiamo che questo giorno è nato per la rivendicazione dei diritti delle donne, nella famiglia e nella società, non è una scampagnata, una grigliata, una serata al ristorante in compagnia della proprie amiche. Donne smettetela di nascondervi, provate a parlare, magari a denunciare.

Guai a quelle donne che perdono tempo su quelle tastiere degli smartphone ad insultare le donne “te la sei cercata“, state aiutando i carnefici! Aiutate e non incolpate, consolate e non puntate il dito, insegnate il rispetto delle donne ai vostri figli e non inculcate il possesso di una donna. (Articolo e foto di Annamaria Niccoli)

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento