← Tutte le segnalazioni

Altro

La buona scuola siete voi!

Via Arno · Galatina

Egregio direttore,

Siamo Fabio e Lucia, genitori di F.: un ragazzino speciale che sta per concludere il suo percorso scolastico nella scuola secondaria di primo grado del Polo 2 di Galatina per intraprendere una nuova avventura. Abbiamo sentito la necessità come genitori che affrontano costantemente immense difficoltà di ringraziare tutti gli operatori che si sono prodigati affinchè il percorso di F. fosse sempre all’insegna della “BUONA SCUOLA”, quella fatta da docenti che, oltre a una elevata professionalità, hanno dimostrato una umanità e una sensibilità tali da far sentire quotidianamente F. un ragazzino capace, entusiasta di vivere l’esperienza scolastica senza percepirla mai come un “problema”, o, peggio ancora, con “rassegnazione”.

Abbiamo sentito l’esigenza di dire “GRAZIE” non per piaggeria, ma per GRATITUDINE per non esserci mai sentiti soli e per aver visto negli occhi di nostro figlio la “FELICITÀ” (per niente scontata) in tutto ciò che faceva. Il nostro “GRAZIE” va perciò alla Dirigente dell’ ISTITUTO COMPRENSIVO POLO 2, Dott. ELEONORA LONGO, ai docenti della Scuola Secondaria ed in particolare alla docente di Sostegno DESIRÈ DELOS. Il nostro “GRAZIE” va, AL SERVIZIO POLITICHE SOCIALI della Provincia di Lecce che svolge, tra l’altro, le funzioni relative all'assistenza specialistica per alunni audiolesi e videolesi frequentanti le scuole di ogni ordine e grado.

“GRAZIE” pertanto al Presidente GABELLONE, sensibile e attento ai più fragili, nonostante le innumerevoli e immancabili difficoltà economiche, alla Dirigente del Servizio, Dott.ssa DONATELLA LONGO e alla responsabile della Cooperativa, Dott.ssa ATTANASIO PAOLA che hanno saputo gestire, a nostro avviso perfettamente, il servizio delle Assistenti alla Comunicazione, senza creare mai disagi alle famiglie. Tale servizio ha permesso a F. di essere costantemente affiancato da una figura professionale che rendesse le sue difficoltà comunicative più accessibili a tutti, in un’ ottica di vera inclusione, evitando qualsiasi forma di isolamento.

“GRAZIE” all’Assistente alla comunicazione”, Dott.ssa BIANCO FRANCESCA per le sue doti professionali e umane , ben al di là del puro rapporto di lavoro e alla logopedista del Vito Fazzi, Dott.ssa MONASTERO PAOLA, sempre disponibile a collaborare e interagire in maniera sinergica con tutte le figure professionali che ruotano intorno a F. Fabio e Lucia

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento