← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

'Operazione buche': comune di Lecce... sara la volta buona?

Via dei Verardi, 11 · Centro

Apprendo dai mass media che il Comune di Lecce di concerto con la partecipata Lupiae Servizi sta approntando un piano per la sistemazione delle buche (a dir poco) in città. Ho la mia attività commerciale nel centro storico in via dei Verardi, 11 -una traversa tra viale Lo Re e Porta San Biagio-. Le foto che allego mostrano solo in minima parte (credetemi!) la situazione di degrado del manto stradale bituminoso sotto il quale affiora ormai in piena evidenza il bellissimo basolato storico che purtroppo non viene ripristinato nonostante le innumerevoli richieste fatte in questi anni ed una petizione inviata al Comune poco prima delle elezioni.

Vorrei accennare anche al fatto che pochi giorni fa davanti alle vetrine del mio negozio si sono affrontati ed accoltellati esponenti di diverse etnie che ormai bivaccano nelle stradine limitrofe (mangiano, si ubriacano, dormono,espletano i loro bisogni ovunque -compresa la fioriera posta all'ingresso-).

La scarsa illuminazione ed il degrado nelle nostre stradine favorisce ovviamente il proliferare di queste situazioni. Viale Lo Re ormai è piena di attività non italiane (non è un male...intendiamoci) ma i loro connazionali meno fortunati rimangono nei pressi nella speranza di essere convocati per qualche lavoretto.... Sta di fatto che omai tengo chiuso a chiave anche perchè ogni cinque minuti entra qualcuno a chiederti l'elemosina! Ho inoltrato, in questi giorni, a tutti gli uffici preposti la richiesta in oggetto (assessorato ai lavori pubblici e Lupiae Servizi) ancora una volta. Chissà che sia la volta buona!!!!

Alessia Flaminio

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento