← Tutte le segnalazioni

Altro

Marittima, Borse di Studio "Boccadamo"

Via Lupiae, 29 · Stadio

Ha luogo oggi, vigilia dell’Immacolata Concezione, in modalità telematica per ragioni legate all’emergenza sanitaria Covid-19, la cerimonia di consegna delle Borse di studio in oggetto. Dette Borse sono intitolate alla memoria di “Immacolata, Silvio e Antonio Boccadamo”, consistono in due premi da € 250 ciascuno e sono attribuite annualmente a un’alunna e a un alunno frequentanti la Scuola Secondaria di primo grado di Marittima, che rientra nell’Istituto Comprensivo Andrano.

L’iniziativa è stata promossa nel 1973 da Rocco Boccadamo, a indicativo ricordo, inizialmente, della propria madre, successivamente, anche del padre e, da quest’anno, anche del fratello Antonio, già docente e Preside di Scuola Media, scomparso recentemente. Ricordo, associato, per espressa scelta, al prezioso mondo della scuola e dell’istruzione, in appoggio, e a guisa di stimolo, al fondamentale, sano divenire delle giovani generazioni.

A prescindere dalla sua “origine” privata, mette conto di rimarcare che l’evento, col tempo, è in certo qual modo divenuto un piccolo patrimonio ideale delle intere comunità cittadine di Marittima e Diso. Assegnatari dei riconoscimenti, nella presente 48^ edizione e con riferimento all’anno scolastico 2019/2020, sono Aurora Corvaglia e Marco Cassese. Partecipano alla manifestazione, oltre ai due protagonisti meritoriamente premiati, accompagnati dai rispettivi genitori, la Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Andrano Prof.ssa Serena Alemanni, unitamente al Docente coordinatore Prof. Felice Contaldo e, infine, l’ideatore e sostenitore del premio Rocco Boccadamo, insieme con la moglie e la sorella.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
LeccePrima è in caricamento