← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Inciviltà dilagante: le moto padrone dell'isola pedonale

Via Ugo Foscolo in Torre dell'Orso, 5 · Melendugno

A Torre dell'Orso, splendida marina di Melendugno, l'isola pedonale vicino alla vecchia torre di avvistamento che sovrasta la meravigliosa spiaggia è ormai da tempo diventata il parcheggio per gruppi di bikers che incuranti dei divieti e ancor di più dei pedoni, bambini compresi, vi accedono in massa e a motori accesi o danno bella prova del loro rombo rensendo l'aria irrespirabile.

L'amministrazione comunale sembra quanto meno disinteressata e immobile a garantire con il proprio corpo di polizia il rispetto delle più elementari norme di diritto e vivere civile.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (8)

  • Allora... che sia la splendida Marina di melendugno mi sembra una forzatura...d'estate è solo un carnaio disorganizzato e confusionario sopratutto per l'offerta turistica...e poi per ciò che riguarda il caso specifico penso che Poti non la pensa proprio torredellorso d'inverno completamente deserta figuriamoci se ci deve mandare 1/2 vigili per multare ammesso che ce.la facciano...quattro scalmanati in moto?

  • L'amministrazione comunale è impegnata probabilmente su altri fronti!! Ma se esiste un divieto anche in inverno secondo quanto hanno stabilito i regolamenti di polizia municipale o comune, mi pare che debbano comunque e sempre rispettati. O no??

  • É sufficiente che i vigili urbani facciano il proprio dovere, ma qui si apre una vasta parentesi e non aggiungo altro. Ma se qualcuno dell'attuale amministrazione comunale desiderasse qualche delucidazione sono a disposizione. Sempre se c'è un'amministrazione!

  • C'è un divieto? Quindi, in base alle norme del codice della strada va rispettato e a prescindere dall'educazione o meno dei motociclisti o al guadagno o meno dei bar. I motociclisti, gente di solito rispettosa delle regole, non avranno sicuramente problemi a rispettare il divieto di accesso all'isola pedonale in oggetto!

  • Stiamo molto attenti ai bambini, camminiamo a passo di uomo se non più piano e tutti i passanti si fermano a farsi le foto con le nostre moto, dimostrando così che è più un piacere che un dispiacere la nostra presenza! Altrimenti che ci venga data una pista dove poterci trovare tra di noi e non dare fastidio! Sempre se realmente ne diamo...

  • D'inverno come d'estate...Noi motociclisti siamo una fonte di guadagno per i bar locali! Per quanto riguarda le dimostrazioni del rombo delle nostre moto sono frutto della fantasia dellinvasato

  • Inciviltà...? Aria irrespirabile...? Devi avere seri problemi Marco! ...i bambini (gli stessi che vogliono salire sulle nostre moto) li facciamo spesso contenti... e non ho mai visto un pedone rischiare di essere investito da un motociclista negli ultimi 10 anni in quel posto... ...inciviltà... non ho mai visto moto sul marciapiede ma sempre ben parcheggiate una accanto all'altra e comunque in modo da lasciare lo spazio fruibile... ...aria irrespirabile... rendere irrespirabile l'aria con delle moto catalizzate in un luogo sopra ad una scogliera dove c'è sempre vento... ...Sei ridicolo. Vai a prendertela con la tua famiglia se sei cresciuto disagiato, incivile!

  • Non credo propio alle parole scritte su questo articolo.fastidio nn danno a nessuno.oltre tutto sono tutte brave persone.sicuramente ci sarà un divieto .ma in questa stagione a chi danno fastidio? Credo che questa segnalazione sia insensata.di qualche persona una su 100 che può dar fastidio le moto.provate a chiedere al bar del belvedere se danno fastidio cisto che tutti i motociclisti prendono colazione li e anche al bar sotto l'orsetta.fate conto che sono centinai i motociclisti. Magari possono parcheggiare da un altra parte ma nn credo propio che sono come indicati sull'articolo. QUANDU LA URPE NU RIA ALL UA TISCE CA ETE ACERBA.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento