← Tutte le segnalazioni

Disservizi

Problemi a Santa Cesarea? Tranquilli, ci sono i vigili... anzi no

SANTA CESAREA TERME

Avete qualche problema da comunicare ai vigili urbani mentre vi trovate a Santa Cesarea Terme? Beh, non lo potete risolvere, perchè i vigili non esistono!

Vi racconto la mia odissea. In un pomeriggio torrido decido di fare un bagno alla piscina solfurea, faccio il ticket del parcheggio (di 1 €) e parcheggio la mia macchina. Decido di rimanere ancora un po' alla piscina e quindi provo a fare un ulteriore ticket. Però non avendo soldi metallici provo a farmi cambiare le banconote: mi reco prima alla biglietteria della piscina senza successo in quanto è ormai chiusa, successivamente al bar delle terme con lo stesso risultato e infine, sfinito, decido di provare al chiosco di fronte ai vigili urbani ma, niente, neanche questa volta riesco a farmi cambiare le banconote. A questo punto, non sapendo cosa fare, mi reco al comando dei vigili urbani per chiedere come comportarmi. Rimango sbalordito nel leggere gli orari di lavoro: dalle ore 9:00 alle ore 11:00. Quindi una marina gestita per sole due ore al giorno. Nel frattempo il tempo passa e allora decido di incamminarmi verso la mia auto ma trovo una spiacevole sorpresa: una multa di 25 euro appena compilata da un ausiliario del traffico (non sembrava avere neanche la maggiore età), per aver sforato di 10 minuti l'orario indicato nel ticket.

Ovviamente chiedo spiegazioni dopo aver manifestato la mia impossibilità a effettuare un ulteriore ticket. Il ragazzino, con voce tremante, mi invita a recarmi il giorno successivo dai vigili urbani, tranquillizzandomi che mi sarebbe stata annullata la multa. Nonostante i miei 50 km di distanza dalla marina, decido il giorno successivo di recarmi all'ufficio dei vigili nell'orario lavorativo indicato dalla targhetta esposta fuori ma, purtroppo la mia odissea non finisce qui. Dei vigili urbani neanche l'ombra. E' presente solo un enorme fila di persone sotto il sole ad aspettare l'arrivo dei vigili, con il mio stesso problema. Dopo un ora di attesa, finalmente arriva il vigile con aria tutt'altro amichevole e disposta a risolvere problemi. Senza neanche chiedere scusa per il ritardo "si mette all'opera". Secondo voi ho risolto il problema? Macchè! Quest'ultimo non è disposto al dialogo e mi chiede di pagare la multa, e io, ormai rassegnato, pago con 50 euro, ma non può accettarli in quanto non ha resto. Giunti al comico mi faccio un altro giro tra i negozi per cercare di farmeli cambiare.

Questo è il comune di Santa Cesarea Terme: un paese allo SBANDO!

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (12)

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    Ma in quale Paese del mondo ad attrazuione turistica uno deve pagare solo con gli "spicci"? Basta fare una cosa normale come a Firenze: arrivi, ti registri sull'app, quando vai via rimandi un sms e ti scalano dal conto del telefono o dalla carta di credito. Non è un problema di vigili, è che noi non sappiamo fare un minimo di turismo. Basterrebbe copiare, senza inventare nulla. Semplicissimo. Poi sui vigili, ciascuno fa il proprio mestiere, ma se mi fai una multa mi devi anche dare la possibilità di contestarla in loco, non dovendomi fare altri 100 km.

  • Qualcuno può dirmi perchè poi vi è una macchina parcheggiata tutto il giorno sulle strisce pedonali ostruendo anche lo scivolo per i disabili proprio di fronte a quella specie di creperia in via Roma sotto al comune? Perchè è sempre lì? Vergognatevi.

  • Avatar anonimo di Gianluca
    Gianluca

    Se non sbaglio , quella multa si può benissimo contestare, grazie alla cassazione non si possono fare multe per chi ha pagato il ticket, ma richiedere la differenza del biglietto ,Informatevi. Verissimo che Santa Cesarea e' allo sbando.

    • Avatar anonimo di Cristian Perrone
      Cristian Perrone

      Le multe si possono fare eccome. E lo dico per esperienza personale visto che a Lecce mi hanno fatto una multa per aver lasciato la macchina 20 min oltre l'orario segnato sul ticket. Ovviamente l'importo è più esiguo rispetto al non fare proprio il ticket. E poi con la possibilità di pagare entro i 5 giorni con il 30% in meno si va a pagare veramente una multa irrisoria!

    • Avatar anonimo di Gianluca
      Gianluca

      Santa Cesarea, ha due strutture mai entrate in funzione, le terme a capitale pubblico in perdita da 10 anni, e per non parlare della speculazione edilizia che e stata fatta in questi anni e' una vergogna dovrebbe già stata commissariata .

  • Avatar anonimo di Cristian Perrone
    Cristian Perrone

    Per la cronaca voglio spezzare una lancia in favore dei vigili. Innanzitutto l'orario 9-11 non è l'orario di lavoro ma solo quello di ricezione del pubblico. Non lavorano di certo due ore al giorno ma fanno anche pattuglia non solo nella marina di Santa Cesarea ma anche nelle vicine frazioni di Vitigliano e Cerfignano. Poi cos'è sta cosa di pagare la multa presso un ufficio dei vigili? Le multe si pagano alla posta!!!

  • Mentre le vicine marine vengono progressivamente migliorate (si pensi ad Otranto, ad Andrano che ha fatto la passeggiata lungo la costa, a Castro) santa Cesarea appare essere sempre più abbandonata a se stessa, ovunque segni di degrado sono presenti. Le amministrazioni comunali, ieri come oggi, hanno preferito impiegare le risorse sulle frazioni di Cerfignano e Vitigliano (ultimo in ordine cronologico il basolato sulle vie di Vitigliano). È una città con potenzialità enormi che vengono lasciate a dormire. Ci vorrebbero degli amministratori seri per dare una svolta al Comune!

  • Quando ci viene un pilo torto, troviamo tutte le scuse del mondo, forse molti di voi non sono andati in Austria dove i parcheggi sono tutti in pagamento e ogni isolato ha un vigile e non aspettano nemmeno 10 minuti per la multa, la paghi e basta senza remissioni di peccato. (egregio turista s@#?*%$ito visto che dovevi andare al mare sapevi che si doveva pagare il ticket organizzati e non penso che al bar terme non avevano da cambiare 5€ in moneta) quindi la prossima volta si organizzi per il parcheggio buona fortuna

  • Avatar anonimo di Luciano
    Luciano

    Se fosse tutto vero , ma mi rifiuterei di crederlo, saremmo veramente alla frutta. Eppure io credetti che cambiando avremmo fermato il declino. Sindaco , coraggio. Altrimenti non ci salva neanche la penicillina.

  • Avatar anonimo di salentino
    salentino

    Sono sconcertato e avvilito....io così innamorato del mio paese devo leggere questo scempio....mi fa male il cuore ma purtroppo e la verità 

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento