← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rifiuti e buche a Lecce, angolo tra via Codacci Pisanelli e via del Ninfeo

Via del Ninfeo · Rudiae

Lecce, angolo tra via G. Codacci Pisanelli (prosecuzione) e via del Ninfeo.

A due passi dal tanto decantato parco progettato dall'architetto di fama mondiale fanno bella mostra di sé rifiuti, erbacce e buche che creano un rischio per la salute e notevoli ostacoli alla circolazione dei residenti e dei dipendenti delle ferrovie.

I residenti di via G. Codacci Pisanelli (prosecuzione), che pagano regolarmente TASI, TARI, ecc., avevano già sporto denuncia ai Vigili Urbani, ma inutilmente, nonostante si sia in presenza di un vero e proprio reato ambientale (appena introdotto nel nostro ordinamento giuridico).

Questa situazione è frutto dell'inciviltà e della maleducazione dei cittadini, nonché dell'incuria del Comune. Forse le persone danneggiate sono troppo poche affinché l'Amministrazione Cittadina se ne interessi. Un bacino d'utenza così piccolo è infatti ininfluente ai fini delle campagne elettorali. Cosa contano pochi voti? Tanto vale abbandonare i cittadini al loro destino e ai loro disagi.

Una disparità di trattamento non solo in funzione dell'"inutilità elettorale", ma anche della posizione: la periferia evidentemente conta poco (secondo chi ci amministra) sia rispetto al benessere dei cittadini che all'immagine della nostra città. La situazione sarebbe la stessa se si trattasse di una zona centrale? Ne dubitiamo fortemente.

I residenti di via G. Codacci Pisanelli (prosecuzione).

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • nci ulia qualche tunu cu nu Fucile a Canne Mozze...!

  • ma cosa aspettate di mettere le telecamere visto che nonostante viene pulito ma dopo poco tempo sporcaccioni buttano i rifiuti ora il comune dovrebbere prende dei provvedimenti per multare questi parassiti che rovinano il nostro pianeta terra

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento