← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Rivelazione: alcuni la raccolgono

Lungomare Galileo Galilei · Gallipoli

Ci tengo particolarmente a questa segnalazione. Da anni gente di passaggio mi urla di raccogliere il bisogno solido del mio cane. Proprio stamani l'ennesimo caso: un anziano mentre usciva da un parcheggio con la sua auto. Ora, capisco fare il "d'artagnan" della città, ma accertati che il cane abbia evacuato il suo intestino e di conseguenza sporcato il marciapiede. Mi ha urlato: "Raccoglietele, le dove raccogliere!" , con fare scorbutico.

E' successo altre volte, una donna mentre faceva stretching, fissava il mio cane.. dopo un pò ha sbottato dicendo che dovevo lasciare pulito. Sono di carattere fumantino, se ti poni in un certo modo, ti rispondo per le rime se non peggio, essendo nel giusto! Non è giusto che urliate addosso alle persone solo perché le vedete col cane al guinzaglio, mentre il cane annusa. Osservate prima, urlate addosso al colpevole quando s'allontana dalla scena del crimine lasciando lì le prove. Anche io spesso faccio gli slalom tra gli escrementi, nei pressi di casa mia passano diversi personaggi col loro cane, tra questi una donna con un pechinese, che non ha mai avuto la compiacenza di raccogliere la "firma" del suo cane, anzi una volta stavo per uscire da casa, l'ho vista piegarsi con un fazzoletto e allontanarsi.. ho sorriso.. uscendo ho visto che non l'aveva raccolta ma coperta con quel fazzoletto.. fattu veru eh!

Lamentandomi ad alta voce ha continuato a voltarmi le spalle come se nulla fosse. L'ho raccolta io chiedendomi cosa passa nella mente di questi personaggi per fare cose del genere, sulla stessa via di residenza poi.. Concludo: da anni per almeno due volte al giorno raccolgo le "cacche" del mio cane, col giornale si, non con le bustine, ma lo faccio.. e sentirmi urlare contro quegli sconosciuti che per qualche secondo vogliono sentirsi i buoni samaritani della città senza cogliere poi il momento clou.. mi fa venire mal di testa. E' calunnia la vostra.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento