← Tutte le segnalazioni

Degrado urbano

Taviano "Terra dei Fuochi" approda in Senato

Piazza del Popolo, 2 · Taviano

La vicenda dell'enorme inquinamento ambientale, del territorio comunale di Taviano, approda in Senato, sotto forma di interrogazione parlamentare a cura della Senatrice leccese Daniela Donno (M5S).

Qui uno stralcio dell'interrogazione:

RIFIUTI: SI SOLLEVI TAVIANO (LE) DAL DEGRADO AMBIENTALE

Ho presentato una interrogazione al ministro Galletti sulla tristemente nota situazione di degrado ambientale registrata a Taviano (LE), in località "L'Anguria", dove sono stati rinvenuti rifiuti abbandonati di ogni tipo: dalle guaine bituminose agli elettrodomestici, ai sanitari, vernici, calcinacci e perfino resti di amianto.

Chiediamo al ministro quali misure intenda adottare per contrastare questo dannoso fenomeno. Al di là di vani rimpalli di responsabilità a livello locale, è necessario attivarsi con urgenza, sollecitando le Amministrazioni territoriali competenti, affinché sia reso operativo un immediato ripristino dello stato dei luoghi sia attraverso il recupero sia attraverso lo smaltimento dei rifiuti abbandonati. Occorre un adeguato piano di controllo e di bonifica dell'intera area interessata, tenendo conto delle risorse già destinate a tale scopo da apposite delibere della Giunta regionale.

La salute e la sicurezza dei cittadini di Taviano e, allo stesso tempo, la salvaguardia dell'ambiente e del decoro urbano devono essere una priorità su cui non può calare l'attenzione.

‪‎DanielaDonno‬ Beppe Grillo Montecitorio Cinque Stelle Senato Cinque Stelle.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • TAVIANO: La Città dei fiori......della birra...dei portavoce...del mi dimetto e poi mi faccio riconfermare ......del mangio nello stesso piatto in cui sputo.....del contrastare l'abusivismo e poi mi faccio la casa abusiva.....del taglio dei nastri..........

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento