Mercoledì, 23 Giugno 2021
social

Sorpresa, dall'armadio in un garage ecco spuntare la pistola di 007

Nardò: è una Walther Ppk, come quella di Bond. Una vedova l'ha trovata nell'armadio del defunto marito. A Taviano invece tre denunce

LECCE – Tre uomini sono stati denunciati a Taviano dai carabinieri dell’aliquota operativa del Nor di Gallipoli, nel corso di un controllo a largo raggio sul territorio. Risponde di detenzione ai fini di spaccio C.L.P., imprenditore 43enne, già noto, che, durante una perquisizione personale e in casa, è stato trovato possesso di 30 grammi circa di marijuana, suddivisa in dosi.

Altri due reati contestati in un secondo controllo sono, invece, detenzione abusiva di tre cartucce e due fucili da caccia e omessa custodia di armi, sempre da caccia. G.C., pensionato 72enne, noto alle forze dell’ordine e titolare di un porto armi mai rinnovato, durante una perquisizione, è stato trovato con tre cartucce.

Mentre G.D., 43enne agente di commercio, anch’egli noto, è stato trovato con un fucile automatico Beretta calibro 12 e una doppietta a canne parallele Beghelli calibro. Sia lo stupefacente, sia armi e munizioni, sono stati sequestrati.

Nell'armadio la pistola di 007

Un’altra vicenda di armi, più curiosa, arriva poi da Nardò, dove però non vi sono state denunce. Nel pomeriggio di due giorni addietro, i carabinieri della stazione locale, sono stati chiamati da una vedova di 80 anni che ha fatto una scoperta davvero inattesa. In un armadio del garage dove non metteva mani da tempo, infatti, ha scoperto una pistola, caricatori e munizioni. Tutto evidentemente appartenuto al marito, deceduto nel giugno scorso.

I carabinieri hanno così reperito una pistola semiautomatica Carl Walther Waffenfabrik ulm/do, modello Ppk (meglio nota semplicemente come Walther Ppk), calibro 7,65, con matricola. E’ nota per essere stata la pistola d’ordinanza delle forze armate tedesche durante il nazismo e, fino agli 70, anche della polizia tedesca, oltre che, nella finzione cinematografica, dell’agente 007.

Con la pistola, c’erano anche due caricatori vuoti e 44 cartucce, dello stesso calibro. Né armi, né munizioni sono mai stati censiti. I carabinieri hanno reperito tutto. Saranno fatti ulteriori accertamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresa, dall'armadio in un garage ecco spuntare la pistola di 007

LeccePrima è in caricamento