social

Spettacoli, concerti e buon cibo: il vivere bene del weekend

I Koreja ospitano "Miseria&Nobiltà"; ad Alezio ci sono gli Heidi For President e a Trepuzzi il BlaBlaBla festival: ecco il calendario degli eventi in programma

LECCE - Dopo la pausa natalizia, riprendono i consueti appuntamenti del fine settimana nel Salento. Tante le occasioni per divertirsi e svagarsi, a cominciare dalla serata di venerdì 12 gennaio: presso il circolo La Nuova Ferramenta si esibirà il gruppo "Heidi For President"; Taviano ospiterà la nota cover band locale dei Modà; le canzoni di Franco Fortini saranno al centro dello spettacolo proposto dal Fondo Verri.

Numerosi gli spettacoli teatrali: "Amore" al teatro Paisiello di Lecce; la Compagnia Calandra porta in scena "Tartufo"; il duo comico Ficarra e Picone sarà in scena a Nardò; a Tricase comincerà la rassegna "Teatro a Palazzo". 

Vediamo, quindi, gli appuntamenti culturali: Tommaso Ariemma sarà ospite dello spazio sociale Zei; Angelo Donno presenterà il suo libro "L'ultimo Re"; Calimera ospita il festival del benessere psicologico mentre il liceo classico Montalcini di Casarano sarà la sede scelta per la notte bianca

Continuerà fino a febbraio, poi, il presepe artistico di Novoli mentre a Vernole si festeggiano i Santi Gioacchino e Anna. 

Gli eventi musicali proseguiranno durante tutto il fine settimana: Cheryl Porter sarà a Lecce per il concerto di beneficenza ForLife; il gruppo Heidi For President suonerà a El Barrio Verde di Alezio; i Ray trio saranno live al Club84 di Maglie; l'Instanbul Cafè di Squinzano propone la festa "Discontinued". 

Per quanto riguarda il teatro, appuntamento all'Apollo di Lecce con lo "Schiaccianoci"; il "Ducale" di Cavallino propone "Quegli strani amici di famiglia"; a Galatina andrà in scena "Il gran circo dei burattini"; a Ruffano il fortunato spettacolo di Perrotta "Emigranti espress".

Numerose le manifestazioni in programma e gli eventi culturali: Trepuzzi ospita il BlaBlaBla Festival; a Gallipoli ci sarà la presentazione del libro "Mistero Barocco" e a Leverano quella del romanzo "Incredibili vite nascoste nei libri". 

Chiudiamo segnalando le varie mostre in giro per il Salento: Ruffano celebra i vent'anni della Pinacoteca; a Cavallino c'è la mostra "Paesaggio e Veduta"; a Gallipoli l'esposizione del presepe artistico; il Must propone il vernissage "Dentro i libri". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spettacoli, concerti e buon cibo: il vivere bene del weekend

LeccePrima è in caricamento