rotate-mobile
social Nardò

Tra originalità e competenze: al via un laboratorio gratuito di scrittura creativa

L'iniziativa della rete Galattica avrà luogo a Nardò presso il Castello Acquaviva nei giorni 29 aprile, 6, 13, 20 e 27 maggio

NARDO' - Lunedì 29 aprile a Nardò parte un laboratorio di scrittura creativa gratuito. Si tratta di un percorso che comprende cinque lezioni utili per sviluppare, migliorare e allenare il proprio livello di scrittura, per mezzo di specifici esercizi pensati al fine di stimolare l'originalità.

Le attività in programma, inoltre, inviteranno i partecipanti a provare ed a mescolare varie tecniche di nonché ad immedesimarsi in alcuni personaggi e a utilizzare tutti gli stili possibili.

L'iniziativa avrà luogo presso il Castello Acquaviva nei giorni 29 aprile, 6, 13, 20 e 27 maggio.

La scrittura creativa è una disciplina che negli ultima anni si è diffusa in modo importante, poiché ormai non più solo associata al piano artistico ma anche in riferimento ad altre attività come il marketing digitale. 

Il laboratorio, infatti, rientra nell'ottica di "Galattica - Rete giovani Puglia", l'iniziativa della Regione a cura della sezione politiche giovanili e di Arti, l'agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione, diretta a fornire ai giovani pugliesi servizi per l'informazione, l'accompagnamento e il supporto all'attivazione ed a promuovere azioni di animazione territoriale tra pari, all'interno di spazi pubblici già destinati ad accogliere iniziative a favore del mondo giovanile.

L’obiettivo è accompagnare i giovani verso opportunità ed esperienze in ambito sociale, professionale e di partecipazione civica, favorendone l'autonomia, il protagonismo e l’inserimento attivo nelle comunità locali.

Per partecipare al laboratorio in partenza a Nardò, o anche solo chiedere informazioni generiche, è possibile contattare il numero 379 187 3285. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tra originalità e competenze: al via un laboratorio gratuito di scrittura creativa

LeccePrima è in caricamento