rotate-mobile
social Maglie

Studentessa del "Da Vinci" si aggiudica il premio di Fisica al concorso in America

Marianna Coppola, attualmente impegnata nel progetto Intercultura negli Usa, ha vinto la relativa sezione del concorso Aces, organizzato dall'Eastern Illinois University

MAGLIE - Una notizia felicissima è giunta direttamente da oltreoceano, ovvero dall'Illinois, dove la preparazione e le attitudini di una studentessa salentina sono risaltante nell'ambito di un prestigioso concorso organizzato dall'Eastern Illinois University. 

Si tratta di Marianna Coppola della classe 4 A del liceo "Leonardo da Vinci" di Maglie che, nel suo anno di Intercultura negli Stati Uniti, è risultata prima classificata nella sezione di Fisica delle manifestazione regionale "Academic challenge in engineering and science (Aces)".

La prova in questione si è tenuta il 6 febbraio scorso ed è consistita in un test di attitudini in sette diverse aree tematiche che includevano matematica, fisica, chimica, biologia, inglese, ingegneria grafica ed informatica. 

La studentessa del "Da Vinci" ha partecipato, e vinto, alla competizione per Matematica e Fisica essendo stata individuata per gli ottimi risultati ottenuti nel percorso scolastico. Per questo la giovane Marianna ha ottenuto uno specifico riconoscimento al termine della competizione. 

Felicitazioni le sono giunte tramite i canali social da tutta la comunità scolastica magliese, in particolare dalla dirigente Annarita Corrado e dai suoi docenti che al termine della "trasferta" annuale in America con Intercultura, la ritroveranno tra i banchi del suo liceo arricchita da un'esperienza formativa importante. Sicuramente, al rientro della studentessa anche i suoi compagni salentini sapranno accoglierla e festeggiare al meglio l'importante risultato. 

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studentessa del "Da Vinci" si aggiudica il premio di Fisica al concorso in America

LeccePrima è in caricamento