Dal teatro alla buona cucina: ecco come trascorrere il weekend

Numerosi gli spettacoli in programma, tra cui l'inizio della stagione teatrale a Nardò. Non mancheranno anche i concerti, le presentazioni letterarie e gli eventi culinari

LECCE - Inizia dicembre ed il Natale si avvicina a grandi passi. Nel frattempo non mancheranno le occasioni per trascorrere un piacevole fine settimana nel Salento. Vediamo, quindi, i principali eventi musicali della serata di venerdì 1 dicembre: Tukrè sarà in concerto alla Nuova Ferramenta di Lecce; il teatro Paisiello ospiterà "Pierino e il lupo"; Angela Baraldi sarà in concerto al circolo Arci Artelica; i V17 si esibiranno live a Otranto ed il gruppo "The storytellers" suonerà a Lequile. 

Gli appassionati di teatro potranno scegliere tra diverse proposte: il pluripremiato Mario Perrotta inaugurerà la stagione di prosa a Nardò; Casarano ospiterà lo spettacolo "Due partite contro la violenza di genere"; il progetto "To kalò fai" andrà in scena a San Cesario di Lecce. 

Numerose anche le manifestazioni in programma: Liber libri a Gallipoli; Castri di gusto a Castrì di Lecce; Incontri del terzo luogo alle Manifatture Knos; I sentieri del gusto a Zollino. Tra gli appuntamenti letterari segnaliamo il Festival della letteratura a Lecce e "Solitudini a Sud della tua luce" a Surbo. I più golosi non potranno perdere le "degustazioni in bottega" a Marittima e la "cena con delitto" a Gallipoli. 

Concerti e feste proseguiranno lungo tutto il fine settimana: si ballerà al Club84 di Maglie con "Mi ritorni in mente", allo spazio sociale Zei con il djset di "Magia" ed all'Area51 di Novoli; gli Arangara saranno in concerto, invece, a Squinzano mentre il teatro Paisiello proporrà un concerto con aperitivo. 

Ricco anche il calendario degli spettacoli teatrali: a Tiggiano andrà in scena "La bambina librata"; le Officine Ergot ospiteranno "Impro things"; "Pane, amore e fantasia" sarà rappresentato a Spongano mentre il teatro comunale di Scorrano festeggerà i suoi primi 40 anni di attività. 

Tra le manifestazioni in programma ne segnaliamo due che anticipano l'inizio delle festività: Natale in galleria a Galatina e "Wonder Chirstmas Land" a Gallipoli. Numerosi gli eventi di tipo culturale: il romanzo "Lento all'ira" sarà presentato a Calimera; "Come le rose a Maggio" a Collepasso; "Incantesimo salentino" a Salice Salentino.

Chiudiamo dando uno sguardo alle mostre in programma: "Salentum", la mostra di Antonio Torsello è visitabile a Lecce; "Paesaggio e Veduta" a Cavallino; "Uliando Uliando" al Castello di Acaya. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Muore sotto la doccia, la tragica scoperta dei genitori al rientro a casa

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento