Venerdì, 24 Settembre 2021
social

Dal teatro alla buona cucina: ecco come trascorrere il weekend

Numerosi gli spettacoli in programma, tra cui l'inizio della stagione teatrale a Nardò. Non mancheranno anche i concerti, le presentazioni letterarie e gli eventi culinari

LECCE - Inizia dicembre ed il Natale si avvicina a grandi passi. Nel frattempo non mancheranno le occasioni per trascorrere un piacevole fine settimana nel Salento. Vediamo, quindi, i principali eventi musicali della serata di venerdì 1 dicembre: Tukrè sarà in concerto alla Nuova Ferramenta di Lecce; il teatro Paisiello ospiterà "Pierino e il lupo"; Angela Baraldi sarà in concerto al circolo Arci Artelica; i V17 si esibiranno live a Otranto ed il gruppo "The storytellers" suonerà a Lequile. 

Gli appassionati di teatro potranno scegliere tra diverse proposte: il pluripremiato Mario Perrotta inaugurerà la stagione di prosa a Nardò; Casarano ospiterà lo spettacolo "Due partite contro la violenza di genere"; il progetto "To kalò fai" andrà in scena a San Cesario di Lecce. 

Numerose anche le manifestazioni in programma: Liber libri a Gallipoli; Castri di gusto a Castrì di Lecce; Incontri del terzo luogo alle Manifatture Knos; I sentieri del gusto a Zollino. Tra gli appuntamenti letterari segnaliamo il Festival della letteratura a Lecce e "Solitudini a Sud della tua luce" a Surbo. I più golosi non potranno perdere le "degustazioni in bottega" a Marittima e la "cena con delitto" a Gallipoli. 

Concerti e feste proseguiranno lungo tutto il fine settimana: si ballerà al Club84 di Maglie con "Mi ritorni in mente", allo spazio sociale Zei con il djset di "Magia" ed all'Area51 di Novoli; gli Arangara saranno in concerto, invece, a Squinzano mentre il teatro Paisiello proporrà un concerto con aperitivo. 

Ricco anche il calendario degli spettacoli teatrali: a Tiggiano andrà in scena "La bambina librata"; le Officine Ergot ospiteranno "Impro things"; "Pane, amore e fantasia" sarà rappresentato a Spongano mentre il teatro comunale di Scorrano festeggerà i suoi primi 40 anni di attività. 

Tra le manifestazioni in programma ne segnaliamo due che anticipano l'inizio delle festività: Natale in galleria a Galatina e "Wonder Chirstmas Land" a Gallipoli. Numerosi gli eventi di tipo culturale: il romanzo "Lento all'ira" sarà presentato a Calimera; "Come le rose a Maggio" a Collepasso; "Incantesimo salentino" a Salice Salentino.

Chiudiamo dando uno sguardo alle mostre in programma: "Salentum", la mostra di Antonio Torsello è visitabile a Lecce; "Paesaggio e Veduta" a Cavallino; "Uliando Uliando" al Castello di Acaya. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal teatro alla buona cucina: ecco come trascorrere il weekend

LeccePrima è in caricamento