rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
social

Turismo in Puglia: Lecce tra i 5 comuni più cercati sul web

L'analisi di "The data appeal company" è stata presentata durante l'evento inaugurale di “Puglia una comunità digitale”

LECCE - “Puglia una comunità digitale”: è questo il nome del nuovo progetto presentato nei giorni scorsi durante la Fiera del Levante. L'occasione era dedicata alla condivisione delle indicazioni operative tra i referenti responsabili digitali degli enti pubblici di tutti i comuni pugliesi.

A partire dal 23 aprile, sull'apposita piattaforma online, cittadini e operatori possono consultare i dati turistici relativi all’anno precedente. L'azione dell’assessorato regionale al Turismo è volta a rendere condivisi anche i dati dell’anno in corso andando verso un’informazione sui flussi in tempo reale.

Con l'occasione, è avvenuto anche il rilascio dell'app weareinPuglia (disponibile per iOS e Android), che ha il compito di integrare gli strumenti digitali della Regione per il turismo e la cultura. 

Le premiazioni

Nel corso del sopracitato evento sono stati premiati i cinque comuni pugliesi più popolari nel web, che secondo "The data appeal company - Gruppo Almawave" sono Alberobello, Bari, Lecce, Polignano a mare e San Giovanni Rotondo. Menzione speciale per Chieuti, nel Foggiano, vera e propria porta d'ingresso autostradale dal Nord Italia.

Tra i comuni turisticamente più apprezzati dagli utenti, invece, non si registrano località leccesi. In questa sezione trovano spazio Ceglie Messapica, Cisternino, Locorotondo, Martina Franca ed ancora una volta Alberobello. 

A seguire, le rilevazioni di "The Data Appeal Company", evidenziano come sotto i riflettori degli utenti nel web ci siano anche i comuni salentini di Nardò, Castrignano del capo, Otranto, e Melendugno.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turismo in Puglia: Lecce tra i 5 comuni più cercati sul web

LeccePrima è in caricamento