rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
social Piazza Mazzini Giuseppe

"Dolce vita" alla leccese: turista fa il bagno nella fontana in città e viene multato

E’ accaduto in Piazza Mazzini. In lingua inglese, l’uomo tedesco ha risposto in maniera divertita di immergersi nelle fontane di tutte le città che visita

LECCE  - Nulla a che vedere con Anita Ekberg che, nel film “La dolce vita” di Federico Fellini, fa il bagno più famoso della storia cinematografica, immergendosi nelle acque della Fontana di Trevi e invitando Marcello Mastroianni a seguirla. Qui parliamo di un uomo di origini tedesche che, nella serata di ieri, si è invece tuffato nella fontana di Piazza Mazzini, nel centro di Lecce.

Intorno alle 20, ha raggiunto il centro dello slargo in accappatoio. Si è sfilato gli indumenti e si è lanciato, in costume da bagno, in acqua, davanti agli occhi dei passanti. Ma non soltanto quelli dei passanti: di fronte, infatti, vi erano anche gli agenti di polizia locale, ai quali non è sfuggita la scena.

Identificato, l’uomo è stato multato per un importo di 100 euro. Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, il turista ha risposto divertito: ha spiegato in lingua inglese di essersi tuffato in fontane simili in numerose altre città, nei vari luoghi che ha visitato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dolce vita" alla leccese: turista fa il bagno nella fontana in città e viene multato

LeccePrima è in caricamento