social Piazza Mazzini Giuseppe

"Dolce vita" alla leccese: turista fa il bagno nella fontana in città e viene multato

E’ accaduto in Piazza Mazzini. In lingua inglese, l’uomo tedesco ha risposto in maniera divertita di immergersi nelle fontane di tutte le città che visita

La fontana di Piazza Mazzini

LECCE  - Nulla a che vedere con Anita Ekberg che, nel film “La dolce vita” di Federico Fellini, fa il bagno più famoso della storia cinematografica, immergendosi nelle acque della Fontana di Trevi e invitando Marcello Mastroianni a seguirla. Qui parliamo di un uomo di origini tedesche che, nella serata di ieri, si è invece tuffato nella fontana di Piazza Mazzini, nel centro di Lecce.

Intorno alle 20, ha raggiunto il centro dello slargo in accappatoio. Si è sfilato gli indumenti e si è lanciato, in costume da bagno, in acqua, davanti agli occhi dei passanti. Ma non soltanto quelli dei passanti: di fronte, infatti, vi erano anche gli agenti di polizia locale, ai quali non è sfuggita la scena.

Identificato, l’uomo è stato multato per un importo di 100 euro. Alla richiesta di spiegazioni da parte degli agenti, il turista ha risposto divertito: ha spiegato in lingua inglese di essersi tuffato in fontane simili in numerose altre città, nei vari luoghi che ha visitato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dolce vita" alla leccese: turista fa il bagno nella fontana in città e viene multato

LeccePrima è in caricamento