rotate-mobile
social

“L’ultimo padrino” a Lecce: artista salentino omaggia Andy García

Renato Caracuta ha incontrato di persona il noto attore, che ha apposto a margine dell'opera una dedica personale di stima e ringraziamento

LECCE - Un'opera d'arte creativa e colorata, mostrata di persona a colui che l'ha ispirata. È l'iniziativa intrapresa dall'artista salentino Renato Caracuta, autore de "L'ultimo padrino", opera figurativa che ha realizzato per omaggiare l'attore Andy García.

Quest'ultimo è giunto a Lecce nelle scorse settimane poiché è uno dei protagonisti del film Under the stars, le cui riprese sono in via di svolgimento in alcune splendide location del Salento. 

Nella raffigurazione, Garcia viene ripreso in una posa che riporta alla mente una delle sue interpretazioni più note, appunto quella de "Il padrino - Parte 3", da cui l'opera di Caracuta prende il nome. Nell'ultima pellicola della trilogia diretta da Francis Ford Coppola, risalente al 1990, l'attore veste i panni del promettente Vincent Mancini. 

L'opera 'L'ultimo padrino'

Attorno alla sagoma dell'uomo, così come sul suo volto, trovano spazio delle esplosioni vitali di colore con tonalità che variano dal giallo al rosa, passando per blu e rosso, con un pizzico di verde. 

Renato Caracuta è attivo, oltreché nel campo musicale, da diversi anni anche nel settore dell'arte figurativa: dalla pittura alla grafica in tecnica mista e nell'intarsio in legno. 

La firma dell'opera

Lo scorso 19 aprile ha incontrato di persona proprio Andy García, omaggiandolo dell'unica copia autentica in circolazione de "L'ultimo padrino". L'attore ha apprezzato sinceramente e positivamente l'esclusiva tecnica artistica adoperata, che da sempre caratterizza i lavori dell'artista salentino, e ha apposto a margine della raffigurazione una dedica personale di stima e ringraziamento.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“L’ultimo padrino” a Lecce: artista salentino omaggia Andy García

LeccePrima è in caricamento