rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
social Leuca

“Una scuola di musica per il pop”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

E' prevista per il prossimo autunno la partenza della nuova accademia musicale di Lecce. Un nuovo istituto dove imparare concetti e pratiche della musica contemporanea.

I corsi della PMA (Pop Music Academy) partono ad ottobre. Una nuova scuola di musica, in via Marugi n°32. Un'accademia dove formarsi, specializzarsi e avviarsi al professionismo musicale.

Una scuola di musica specifica per la Musica Pop. Un'accademia dove imparare non solo canto e composizione, ma anche tecniche, pratiche e saperi della Musica Pop.

Corso di Produzione e auto-produzione, Corso per autori di testi di canzoni, Corso per compositori di canzoni e Corso di tecnico del suono; sono i percorsi formativi che prenderanno il via nell'autunno prossimo.

Tutti i corsi sono a numero chiuso e per iscriversi è necessario superare un colloquio attitudinale in sede. Date e orari saranno comunicati tra breve, a mezzo stampa e sui canali telematici della scuola.

Gli insegnamenti non sono semplici corsi di canto o di strumento. Essi, attraverso una preparazione specifica, intendono formare i professionisti della Musica Pop: cantanti, accompagnatori di cantanti, autori di musica e testi, arrangiatori, tecnici del suono e produttori.

A tale scopo, la scuola si avvarrà della collaborazione di alcuni tra i migliori professionisti di fama nazionale e internazionale che, attraverso una didattica indirizzata allo studente, ne svilupperanno capacità e competenze.

Una nuova scuola musicale che vuole configurarsi come una struttura didattica di livello superiore, con l'ambizione di collocarsi all'avanguardia nel settore della formazione musicale.

Pma (Pop Music Academy) è ideata e diretta da Elisabetta Macchia e presieduta da Pamela Manno.

A breve ulteriori notizie.

Info:

Elisabetta Macchia

328/3591918

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Una scuola di musica per il pop”

LeccePrima è in caricamento