Amore o soldi, cosa dicono le stelle per il 2015? Scopritelo con un pizzico d'ironia

Benvenuti su questa nuova rubrica, parleremo di segni zodiacali, pianeti, case astrologiche e transiti. E lo faremo con ironia, scherzando, ricordandoci sempre che nella vita gli astri indicano, ma non determinano

@TM News/Infophoto

Benvenuti su questa nuova rubrica, parleremo di segni zodiacali, pianeti, case astrologiche e transiti. E lo faremo con ironia, scherzando, ricordandoci sempre che nella vita gli astri indicano, ma non determinano...

Cercheremo di suggerire quali possono essere i momenti nella vita per agire e quelli per aspettare che il frutto giunga a maturazione ma mai, condizioneremo le vostre scelte, né mai faremo riferimenti alla salute giacché per quella esistono gli specialisti.

Diffidate sempre di chi leggendovi il Tema Natale sentenzia su di voi o sul vostro futuro, le vostre scelte di vita sono sempre libere e personali. Chi ama l’astrologia e la pratica da diversi anni, chi con studi e fatica si è iscritto all’Albo nazionale, vi accompagnerà in questo fantastico mondo tenendovi per mano e portandovi alla scoperta di voi stessi. La più importante della vostra vita.

Buon anno da tutto lo staff dell’Associazione “Kosmos Astrologia Salento” guidata da anni da Iuly Ferrari e dalla’Accademia di Astrologia “Stellium Salento” di cui io stessa faccio parte insieme a Fulvio Carlino,  Leda Cesari, Dora Garzya e Lourdes Sanchez.

Passiamo ora alle previsioni segno per segno. Questo 2015 sarà caratterizzato da diversi transiti importanti, Plutone, pianeta (oramai planetoide, ahimè) della trasformazione inconscia e del potere personale, rimane in Capricorno e da quella posizione continua a spingerci verso la rigenerazione. Urano, legato alla forza di volontà e alle capacità ideative, prima scompiglia le situazioni, poi le aggiusta ma non come nell’ordine iniziale, prosegue il suo cammino nell’Ariete. Nettuno, pianeta legato all’evoluzione spirituale, all’immaginazione, alla poesia, e, perchè no, alla confusione, continua ad ispirarci dal segno dei Pesci. E poi c’è lui, Saturno, il protagonista, ormai conosciuto da tutti, (anche grazie al film del regista Ozpetek). E’ il più lontano tra i pianeti visibili e, per questo, considerato malefico dagli antichi, ora riportato in auge dall’astrologia moderna, che gli attribuisce significati molto importati nella vita di ciascuno di noi, come per esempio lo sviluppo del principio della realtà, la strutturazione della personalità, il  senso del dovere ma anche l’assunzione di responsabilità, beh, Saturno transiterà, dopo due anni e mezzo, dallo Scorpione nel segno del Sagittario spingendoci verso la ricerca della spiritualità e rendendoci un po’ più ribelli. Infine, Giove. Il pianeta della crescita, dell’espansione, della grande fortuna, l’undici agosto lascerà il segno del Leone per entrare nel segno della Vergine, tutto verrà analizzato con scrupolosità.

ARIETE

Eccoci qui, illesi nonostante gli eventi continuino a mettervi alla prova. Questo potrebbe essere l’anno della svolta, dei colpi di scena. Dall’estate scorsa avete a favore quella meraviglia di Giove e da dicembre anche Saturno contribuirà a concretizzare tutti gli sforzi fatti negli ultimi anni. Non abbiate timore quindi, smettete di prendere a cornate tutto e tutti e vedrete, che in quest’anno, diversi progetti prenderanno forma. Nuovi contatti di lavoro e sicuramente tanti amici ringalluzzeranno le vostre serate. Lasciatevi andare dunque alla trasformazione e, se potete, dedicate più tempo a voi stessi, a ciò che vi piace, magari un corso di studi, un corso di yoga, la solita smodata attività fisica, insomma, diventate padroni della vostra vita e, se proprio qualche rapporto di coppia non va, regalatevene uno nuovo! Venere sarà vostra amica per tutta l’estate. E allora sì, chi vi fermerà più! Mesi ottimi per l’amore: marzo, tutta l’estate fino a settembre!

TORO

Sì, lo so. C’è poco da ridere. Negli ultimi due anni e mezzo, siete stati invitati più volte da Saturno a mollare tutto e fuggire alle Galàpagos e, se aveste avuto i soldi, probabilmente l’avreste fatto. Ora vi sentite come Willy il coyote dopo l’ennesimo volo nella gola del canyon, ma non disperate, il compiti a casa impartiti da Saturno dovrebbero essere già stati fatti e, se così non dovesse essere, avrete tempo tra giugno e settembre, per terminarli. Sì, lo so. C’è poco da ridere, dicevo. Ma voi siete forti, voi siete i Giobbe dello Zodiaco, pazienti come pochi, riuscirete a superare questa quadratura di Giove e da agosto potrete stappare le bottiglie di champagne signori miei, perché l’Amore entrerà nelle vostre vite. Ce l’avete già? Ottimo, vivrete momentini very hot. Largo ai bollenti spiriti, allora! Mesi belli per l’amore: fine marzo, metà aprile, settembre e ottobre.

GEMELLI

Miei amatissimi, è tempo di spingere sull’acceleratore… Quest’anno, soprattutto nella prima metà dell’anno, guardatevi intorno e cercate di sfruttare le idee geniali che Urano vi manda e quel bel vento a favore che Giove soffierà fino ad agosto. Saturno è appena entrato nel Sagittario, vostro segno opposto.  Da lì, comincerà a fare le “pulizie di primavera” e vi alleggerirà di tutto ciò che non vi serve...partner compreso, per esempio. E’ il  caso di pensare ad una nuova modalità di vita, serve costruttività e pragmatismo. Tra tutti i segni mobili, voi siete quelli che vivono con tranquillità i cambiamenti, non vi sbriciolate di fronte alla notizia di un cambiamento improvviso di città come farebbero in molti, no, voi siete tra i segni più flessibili dello zodiaco. Ed è per questo motivo che vi invito a seguire sin da subito la nuova direzione che vi “suggerisce” Saturno, in modo da risparmiare tempo, fatica e sudore. Tempo d’amore: fine aprile, tutta l’estate e novembre.

CANCRO

Venite da due anni di protezione di Saturno che ha contenuto le spinte al rinnovamento da parte dei simpaticissimi Urano e Plutone, ora però non si può più rinviare. Tutto deve essere fatto, tutto deve compiersi. Il lavoro richiede impegno, il partner richiede presenza. E voi? Voi come potete districarvi in questa fittissima maglia di impegni? Per prima cosa, via le paturnie. Lo so che vi piace tanto lamentarvi, ma so anche che siete un segno di grande solidità e so anche che Giove, dalla seconda casa solare vi porterà un bel rilancio economico, soprattutto da aprile. Perciò anche voi, prima di espatriare fermatevi un attimo e guardate con attenzione ciò che avete. Che è tanto, direi. Mesi hot: marzo, maggio, ottobre.

LEONE

Vabbè, allora ditelo…vi piace vincere facile. Previsioni per il Leone 2015: Giove nel segno, Urano in trigono, Saturno in trigono e la bella Venere tutta l’estate si fermerà nei vostri 30 infuocatissimi gradi. Cosa volete di più dalla vita? Sbrighiamoci, allora, concludiamo affari entro agosto, cerchiamo lavoro, mandando qualche curriculum anche fuori e gettiamoci nella mischia. Saturno retrogrado darà gli ultimi colpi di coda a situazioni logore che vi trascinate dagli ultimi due anni. Approfittatene. Sfoggiate il vostro miglior sorriso e andate incontro a questo 2015 con tutta la regalità che c’è in voi. Volete pure sapere i mesi buoni per l’amore, allora siete proprio spudorati! Piuttosto chiedetevi quali non lo sono? Aspettate la primavera e poi mi direte!

VERGINE

Verginelli e verginelle, avete mai pensato a quanto possa essere divertente la vita se vi lasciaste andare alla passione? D’accordo, voi siete i più scrupolosi dello zodiaco, intelligentissimi e grandi osservatori, sempre un passo indietro per osservare la situazione. Quest’anno vi vede appassionati, che si tratti d’amore, di hobbies o di dedizione ai figli, quest’anno sarete un po’ sopra le righe. Avrete l’argento vivo addosso, tanto per dirne una. Giove nel vostro segno da agosto, e Saturno in Sagittario, vi spingono al cambiamento. Siete un segno di terra certo, avete bisogno di concretezza, ma siete pur sempre un segno mobile di terra. In fin dei conti, i cambiamenti vi fanno un baffo. Mesi per fornicare: fine marzo, aprile, giugno, ottobre, novembre e dicembre.

BILANCIA

Belli, bellissimi. Finalmente dalla crisalide spuntano le ali della farfalla che state diventando. Plutone e Urano spingono alla metamorfosi, vi stanno chiedendo molto, soprattutto in coppia e in famiglia, ma con questo Giove, nella questa prima parte dell’anno, sarete sfavillanti e il nostro amico di segno, Saturno, concretizzerà tutti gli sforzi fatti soprattutto a partire dal 2010 e 2011. Non ci si può sedere sugli allori, certo, c’è tanto da fare, ma questa volta il quadro è decisamente più chiaro e avrete tanti nuovi amici che vi introdurranno in ambienti molto stimolanti per completarlo. Piccole incomprensioni o fraintendimenti in famiglia dovrebbero insegnarvi a parlar chiaro soprattutto con chi di norma non vi vuol sentire. Attenzione  alla linea. Datevi allo sport. I mesi giusti per praticare del sano “sport” saranno:gennaio, febbraio, tutta, e dico tutta l’estate, e novembre.

SCORPIONE

Avere Saturno nel segno, come è stato per voi dall’ottobre del 2012, non è certo un’impresa facile. C’è chi ha cambiato radicalmente vita, chi ha cominciato un progetto a lungo termine, chi ha lasciato qualcuno per strada o è stato lasciato, insomma, non sono stati anni in cui avete stappato bottiglie di champagne e fatto i trenini con il sottofondo di Maracaibo Mare Forza 9, ma sicuramente sono serviti. A cosa ?, direte voi, ad avvicinarvi di più a voi stessi. Questo Saturnaccio, in realtà, tornerà nel vostro segno da metà giugno a metà settembre e vi permetterà di concludere le faccende in sospeso. Sarete comunque comunicativi, seducenti come sempre e tanto,  ma tanto concreti. Certa di vostro lento ma inesorabile successo, con Giove in sestile da agosto e Plutone e Nettuno che vi fanno l’occhiolino, passo e chiudo. Ah, dimenticavo,  i vostri mesi mesi alla “sex and the city” saranno febbraio, maggio, ottobre e dicembre.

SAGITTARIO

Ad un segno ottimista come il vostro, poco si addice la natura fredda e restrittiva di Saturno, ma proprio il vostro proverbiale buon umore vi aiuterà in questa fase di revisione della vostra vita. Un nuovo lavoro, magari in una città nuova, una relazione a distanza, un cambiamento di casa possono essere una tra le varie opportunità per voi in questo anno, che siete completamente  in trasformazione. Vi si potrebbero presentare più di una proposta lavorativa, valuterete voi quella che è più congeniale o potreste addirittura abbracciarle tutte. Attenzione a non strafare, soprattutto nella seconda parte dell’anno. Periodo nel quale tutto risulterà mobile, indefinito. Firmiamo i contratti subito allora, entro l’11 agosto. E poi, mettiamoci al lavoro. Mesi di “allineamento dei chakra e scoperta della kundalini”: gennaio, febbraio, l’intera estate e novembre.

CAPRICORNO

Per voi, come per gli altri segni di terrà ci sarà un risveglio dei sensi, , Plutone nel vostro segno, Nettuno in sestile che vi rende psichici e Giove in Vergine da agosto, vi faranno sentire un fremito lungo la schiena. Voi sensuali lo siete già, ma questo mix di pianeti vi renderanno molto intriganti… Ma i soldi? Già vi sento, i soldi arriveranno, non temete, continuate ad impegnarvi come solo voi sapete fare e qualche miglioramento economico presto lo vedrete. Ma io, in realtà, già vi vedo sdraiati sulla vostra chaise longue a farvi imboccare dal vostro adone mentre date disposizioni su come gestire la vostra e altrui vita. Buon anno, amici miei e che l’amore sia con voi, soprattutto nei mesi di febbraio, marzo, aprile, ottobre e dicembre.

ACQUARIO

Eccoli qua, i Calimero dello zodiaco. Saturno quadrato, Giove opposto, Venere in anello di sosta da giugno, per cinque mesi, nel Leone e voi in tutto questo come fate? Fatevi coccolare, allora, tornate in famiglia, apprezzate il tepore del focolare domestico, è proprio lì che ritroverete tutte le energie che vi servono per ripartire dopo questi due anni e mezzo di centrifuga emotiva. Nulla della vostra vita è come prima del 2012. Ma state pur certi che, alla lunga, tutto si rivelerà provvidenziale e, sotto le macerie, vi ritroverete, più integri che mai. Vivete con fiducia questo nuovo anno sapendo che ci saranno delle belle concretizzazioni professionali grazie alle vostre idee geniali e alle vostre infinite potenzialità. Mesi di rigenerazione mentale e non: gennaio, febbraio, fine aprile e dicembre.

PESCI

Il segno per eccellenza che non ha confini, che vive di emozioni, che si sacrifica per gli ideali, che parla le lingue del mondo per comprendere tutti, ora è in una fase di svolta. Il processo di trasformazione era già iniziato quando nell’aprile del 2011, Nettuno aveva fatto ingresso proprio nel segno dei Pesci, ma ora è tempo di verifiche. Il 24 dicembre scorso, Saturno è entrato nel Sagittario e questo, tecnicamente parlando, vi permetterà di cambiare stato, ebbene sì, da gassosi, diventerete solidi. Sarete certo tanto comunicativi quest’anno, allargherete il vostro giro di amicizie e avrete numerosi contatti, ma dentro di voi, piano piano si farà largo un senso di solitudine scelta però, direi pure consapevole. Questa sarà necessaria per valutare attentamente che direzione vuol prendere la vostra vita, e se valutate con molta attenzione ciò che vi circonda, potreste anche accorgervi che poi, così soli, in fin dei conti, non siete. Mesi d’amore: febbraio, marzo, aprile, maggio.

Ricordandovi che l’Uomo è legato all’Alto e non alle stelle, vi auguriamo uno splendido 2015, fatto di ogni genere di soddisfazione.

Buon anno e che le stelle siano con voi.

* Maria Milo, Kosmos Astrologia Salento

In Evidenza

I più letti della settimana

  • Prima svolta, preso il presunto killer di Eleonora e Daniele

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Preso presunto assassino: fascette per torturare le vittime e un piano folle per l’omicidio

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio, il 21enne non nega: “Da quanto mi stavate pedinando?”

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

Torna su
LeccePrima è in caricamento