Sabato, 24 Luglio 2021
Animali Via Taranto

Sofia ha bisogno di una casa. Trovata in buona salute venerdì in via Taranto

Una cagnolina di piccola taglia, di un anno e mezzo circa, è ora in custodia temporanea da una ragazza che però non può tenerla con sé. E per questo ha scritto alla redazione. L’animale è mansueto e abituato ad andare al guinzaglio

LECCE – L’obiettivo è ridare una famiglia a Sofia. Così è stata ribattezzata la cagnolina ritrovata da una ragazza in via Taranto, venerdì sera. Che sia stata abbandonata o che si sia smarrita poco importa, al momento. L’importante è trovarle una casa perché chi l’ha adottata temporaneamente non può tenerla e allora ha scritto una mail alla nostra redazione per dar voce al suo appello. Altre persone, già possessori di animali, si sono offerte ma il piccolo esemplare teme i suoi simili.

Sofia è stata visitata da una veterinaria. Ha circa un anno e mezzo, è sana e probabilmente anche sterilizzata. Non ha pulci e questo fa pensare che non sia una randagia, ma non ha nemmeno il microchip. Di carattere mansueto, pare abituata anche al guinzaglio e alle abitudini domestiche.

“Qualora qualcuno la volesse – scrive la ragazza che se ne sta occupando - posso anche agevolare i contatti con delle volontarie in caso fosse necessaria la sterilizzazione (se necessaria) e la somministrazione di vaccini gratuiti”.

Per contatti,

Facebook: Francescadiletta Bortone

E-mail: fdb-79@libero.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sofia ha bisogno di una casa. Trovata in buona salute venerdì in via Taranto

LeccePrima è in caricamento