rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Animali Cavallino

Un'intera giornata dedicata alla cura del "migliore amico dell'uomo"

Si terrà domenica la "giornata con il tuo amico a quattro zampe", iniziativa del Comune di Cavallino, dell'associazione "Nuova Lara" e dei Rangers d'Italia. Sarà possibile dotare gratuitamente il proprio cane di microchip

CAVALLINO - Sarà una mattinata interamente dedicata alla cura e alla conoscenza del cane, da sempre “il migliore amico dell’uomo”, quella in programma domenica 20 maggio, a Casina Vernazza, e a cui è stato dato il titolo “Giornata con il tuo amico a quattro zampe”.

Il Comune di Cavallino, infatti, darà la possibilità ai suoi cittadini residenti di dotare gratuitamente di microchip il proprio cane, attraverso il servizio veterinario Asl Le/1, dalle ore 9 alle ore 12. Basterà presentarsi col proprio cane e con un documento d’identità in corso di validità e codice fiscale.

La giornata è realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione "Nuova Lara" con la quale il Comune di Cavallino ha firmato un protocollo d’intesa e dei Rangers d’Italia – Sezione di Lecce. Nel corso della mattinata saranno proprio i Rangers, in collaborazione con il maneggio Hippo club “Bancone” di San Cesario di Lecce, a dare la possibilità di provare l’emozione di montare in sella ad un cavallo (per i più piccoli in sella ad un pony).

"Si tratta di un’iniziativa interessante – spiega l’assessore all’igiene e sanità Cosimo De RiccardisSenza titolo-1-9-2 – che offre la possibilità ad ogni cittadino proprietario di un cane di poter usufruire gratuitamente di un servizio obbligatorio, quale appunto quello di dotare il proprio cane di microchip. Oltre al gusto di trascorrere una mattinata in maniera diversa dunque, ai cavallinesi il Comune offre anche la possibilità di avere un servizio che altrimenti sarebbe a pagamento".

"Prosegue in questo modo - sottolinea -, in maniera concreta, l’impegno dell’amministrazione comunale verso la tematica del sostegno e del vivere civile insieme con gli animali".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un'intera giornata dedicata alla cura del "migliore amico dell'uomo"

LeccePrima è in caricamento