15 marzo 1908 - 15 marzo 2021: tanti auguri Lecce per i tuoi 113 anni!

Gialla come il sole che illumina quella magica terra, un territorio paladino d'identità e radici. Rossa come la passione ed il calore della sua gente

Lo scatto di un nostro lettore.

LECCE - "Il 15 marzo 1908, un gruppo di studenti guidati da Ettore De Michele, fondarono lo Sporting Club Lecce. Nacque il calcio a Lecce. Nel suo più che secolare tempo, il Lecce ha regalato a tutti i suoi tifosi, memorabili successi, lacrime di gioia e dolorose sconfitte, indimenticabili decolli ed amare cadute. Il suo rettangolo verde, il Via del Mare, ha visto emergere talenti di fama mondiale, capaci di entusiasmare la platea con incantevoli giocate. Il Lecce, è la squadra del Salento e la sua maglia è una maglia pesante da indossare.

Gialla come il sole che illumina quella magica terra, un territorio paladino d'identità e radici. Rossa come la passione ed il calore della sua gente.
Già a partire dalla stagione corrente, auspicando un futuro luminoso, prospero di traguardi da raggiungere e vittorie da festeggiare, buon compleanno U.S.Lecce!". Testo, scatto e augurio arrivano da un nostro assiduo lettore: Francesco Bello.

In Evidenza

I più letti della settimana

  • La luce calda nella Piazza del Municipio: la Città della Ceramica

  • Torre Minervino, tra la luce delle campanelle e l'isola greca sullo sfondo

  • "Mentre lavori e ti guardi intorno": in giro tra i borghi più belli

  • Cambiano le abitudini sociali: la birra in compagnia ai tempi del Coronavirus

  • Quando si era in "libera circolazione": Piazza Salandra dall'atmosfera vintage

  • La famosa orchidea selvatica salentina: Ophrys incubacea

Torna su
LeccePrima è in caricamento