rotate-mobile
La Foto del Giorno Corsano

Alla ricerca delle Vie del Sale

Corsano, scatto di Massimiliano Calò

"Alla ricerca delle Vie del Sale, Corsano. La voglia di vedere il mare da vicino è forte e le sirene tentatrici ci ammaliano con il loro canto e, ceduti ad esse si cade inevitabilmente in trappola. Giù per discese ripide riecheggeranno parole come "scalamasciu funnuvojere", "chianeddhri" oppure "varchiceddhra", il sorriso di chi affronta questa via diventa sempre più ampio alla vista di un tratto di costa selvaggia come poche se ne vedono. A questo punto l'inganno si paleserà, il "cul de sac" è servito. Ricordate il cartello stradale all'imbocco della via del sale (10% dichiarava)? La verità è che si arriva a punte del 16% e saranno da pedalare salita, non c'è via di scampo, da dove si è venuti bisognerà tornare. Perché? Perché la costa salentina è meravigliosa quando attraversata lentamente".  Massimiliano Calò.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione. L’utente si obbliga a non trasmettere contenuti in violazione di legge assumendosene la piena responsabilità. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le nostre condizioni generali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla ricerca delle Vie del Sale

LeccePrima è in caricamento