rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
La Foto del Giorno Alliste

"Il mio gattino scomparso nel nulla a 7 mesi: non mi si dica che è solo un animale"

Lo scatto di una nostra lettrice da Alliste al proprio amico Nerino, di cui non si hanno più tracce

ALLISTE – “Qui il mio gattino era piccolino, si è arrampicato tra i fitti e tortuosi rami con timore, i suoi occhi sembrano spaventati ma soddisfatti, è stata  la sua prima conquista. Correva il mese di luglio. Era bellissimo e divertente osservarlo per tutto il tempo, sembrava volesse farti capire che sarebbe stato capace di fare altro. Gli piaceva quel giardino intorno alla casa, località Marina di Alliste; scorrazzava da una parte all'altra scoprendo ogni volta qualcosa di nuovo. Ogni momento importante della sua vita è stato immortalato proprio come si fa con i figli...  Questo a dire che la vita di un gatto vale come qualsiasi altro essere e va consegnato alla sua famiglia in caso di smarrimento. Ora ha 7 mesi circa  ed è scomparso nel nulla da più di un mese, diverse le ricerche. Presumo che nel vicinato si intuisca  a chi appartengano i gatti che gironzolano di qua e di là di tanto in quanto. Vanno  rispettati! Rimane difficile spiegare quanto si soffre  per la loro perdita, ti si stringe il cuore come fosse un familiare. E  non mi si dica che "è solo un gatto", così non è se lo si è coronato di attenzioni, di cure, se si è giocato , parlato...  ognuno ha una  propria  storia. Ognuno è diverso ma importante.  È  indifeso e sottoposto a continui pericoli, perciò merita il massimo controllo e un grande affetto da parte nostra nel rispetto sempre  della  libertà e  dell' istinto, l'amore nasce spontaneo. Averlo perso reca tanta tristezza e dolore. Non è facile spiegare. Un animale  aiuta chiunque a sopravvivere anche dalla più profonda solitudine . È necessaria più osservanza nei confronti dei gatti e di qualsiasi altro animale perché la loro compagnia, i loro comportamenti bizzarri , sempre diversi e  imprevedibili, le loro fusa fanno  bene  al cuore e all'anima sia dei piccoli che dei grandi. Grazie per l'ascolto”.  A scriverci è una nostra lettrice, Anna Rita Savoia. 

 ***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione. L’utente si obbliga a non trasmettere contenuti in violazione di legge assumendosene la piena responsabilità. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le nostre condizioni generali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il mio gattino scomparso nel nulla a 7 mesi: non mi si dica che è solo un animale"

LeccePrima è in caricamento