rotate-mobile
La Foto del Giorno

Lecce, la Basilica di Santa Croce e Pretty Woman in sottofondo

“La canzone "Pretty Woman", colonna sonora dell'omonima commedia cinematografica che ha fatto sognare intere generazioni, ha origine da un particolare episodio

LECCE – “La canzone "Pretty Woman", colonna sonora dell'omonima commedia cinematografica che ha fatto sognare intere generazioni, ha origine da un particolare episodio. L'autore Roy Orbison si trovava a casa sua e stava scrivendo musica insieme a Bill Dees. A un certo punto entra la moglie Claudette per dirgli che stava andando in città a fare spese. 

Roy le domanda se le servono dei soldi e Dees se ne viene fuori col commento “pretty woman never needs any money (una bella donna non ha mai bisogno di soldi)”. A quel punto, Orbison, ispirato, attacca con “pretty woman walking down the street…” E da lì, prende vita un successo mondiale, datato 1964”.

A scriverci è l’autore della foto: Francesco Bello, un nostro lettore.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, la Basilica di Santa Croce e Pretty Woman in sottofondo

LeccePrima è in caricamento