rotate-mobile
La Foto del Giorno Castro

Da Castro: dici "La dolce vita" e pensi all'Italia, al bagno seducente di Anita Ekberg

Una riflessione accompagna lo scatto inviatoci da Castro, da un nostro lettore

CASTRO - Dici "La dolce vita" e pensi all'Italia, al bagno seducente di Anita Ekberg - 'Marcello come here' - nella Fontana di Trevi, a Mastroianni indolente e bellissimo. La Fiat 500, un modello, un simbolo italiano, che rievoca ed interpreta al meglio i fasti della Dolce Vita e quei fascinosi ed indimenticabili anni 60. Roma in quegli anni era la capitale della Dolce Vita, che in estate si respirava dalla Costa Azzurra a Forte dei Marmi, da Portofino a Capri Le stagioni estive erano piene di vita, sia di giorno sulla spiaggia che la sera durante le passeggiate sul litorale, dove i locali e le Rotonde sul mare avevano lo spazio per ballare ed il palchetto per gli ospiti musicali, che caratterizzavano le notti di quelle belle stagioni fresche e piene di stelle. Impossibile non sentire una certa nostalgia per quell'identità e quel fascino che avvolgevano il Belpaese, dove tutto sembrava più felice". Testo e foto ce li manda un nostro lettore, Francesco Bello.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Castro: dici "La dolce vita" e pensi all'Italia, al bagno seducente di Anita Ekberg

LeccePrima è in caricamento