rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
La Foto del Giorno Nardò

"Startrail" a Torre Uluzzo: l'unione di più foto che permette di ottenere scie di stelle

Lo scatto nella suggestiva località di Nardò, con una speciale tecnica fotografica

TORRE ULUZZO (Nardò) - La foto è stata scattata a Torre Uluzzo ad agosto, dal nostro lettore Marco Quarta che ci scrive:  "Si tratta di uno "Startrail", ossia l'unione di più foto che permette di ottenere delle scie di stelle; in questo modo si evidenzia la rotazione della Terra attorno al suo asse.In questo scatto si tratta dell'unione di 100 foto con tempo di scatto di 30s ciascuna, per un totale di quasi un'ora di esposizione. Scatti realizzati con smartphone Xiaomi Mi9T".

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Startrail" a Torre Uluzzo: l'unione di più foto che permette di ottenere scie di stelle

LeccePrima è in caricamento