rotate-mobile
Mercoledì, 29 Maggio 2024
La Foto del Giorno Alezio

Festa del 25 aprile, l'augurio di un nostro lettore: "Vivere ogni giorno liberi come un gabbiano"

Lo scatto di Antonio Pronvenzano di Alezio nel giorno dell'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo

ALEZIO - Lo scatto del nostro fedele lettore Antonio Provenzano di Alezio accompagnato dalla seguente riflessione: "Cos' è la libertà? La libertà e vivere senza paure: paura che qualcuno prema un pulsante e faccia scoppiare una nuova guerra; paura che qualcuno faccia del male alle persone a cui vuoi bene; paura che i tuoi figli non abbiano un futuro migliore del tuo; paura delle malattie e di tutti i mali che ci affliggono. Sarebbe bello liberarsi di tutto questo e vivere ogni giorno liberi come questo gabbiano.

Festeggiamo la festa della liberazione ma non dimentichiamo che prima di liberare l'Italia il 25 aprile 1945 qualcuno ha dato inizio alla guerra. Che oggi sia un giorno di speranza che nessuno prema mai quel pulsante e faccia l'errore che hanno fatto altri".

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione. L’utente si obbliga a non trasmettere contenuti in violazione di legge assumendosene la piena responsabilità. Per maggiori dettagli vi invitiamo a leggere le nostre condizioni generali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa del 25 aprile, l'augurio di un nostro lettore: "Vivere ogni giorno liberi come un gabbiano"

LeccePrima è in caricamento