La Foto del Giorno

"Furnieddhu cranne", paesaggio ucciso dai pannelli

"Vorrei che venisse pubblicata questa foto scattata il 13 aprile scorso per far vedere quanta mancanza di rispetto c'è nei confronti del nostro territorio"

Furnieddhu_cranne_e_pecore_al_pascolo

"Vorrei che venisse pubblicata questa foto scattata il 13 aprile scorso per far vedere quanta mancanza di rispetto c'è nei confronti del nostro territorio. Il "furnieddhu cranne" si trova dietro il cimitero di Melendugno a meno di 1 chilomentro di distanza dal paese e da qualche mese in questo posto meraviglioso sono sorti due impianti fotovoltaici che hanno ucciso il paesaggio e i ricordi di tanti che - come me - hanno amato questo posto sin da bambini. È una costruzione grandissima e per rendervi conto bene delle proporzioni vi mando anche una foto di qualche anno fa". La foto è di Giorgio Serino.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.


N.B: LE FOTO CHE CI STATE INVIANDO SONO TANTISSIME. VI RINGRAZIAMO TUTTI E VI CHIEDIAMO DI PAZIENTARE, SE NON LE VEDETE PUBBLICATE SUBITO. PRIMA O POI SARANNO ON-LINE.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Furnieddhu cranne", paesaggio ucciso dai pannelli

LeccePrima è in caricamento