Venerdì, 18 Giugno 2021
La Foto del Giorno

Giochi di luci e di ombre

Ricordando la bella stagione alle spalle, ora che sta terminando. "Nella notte del solstizio d'estate, le vie del centro storico di Calimera si accendono di giochi di luci e di ombre che solleticano la fantasia e rimandano a tradizioni di antiche origini"

Ricordando la bella stagione alle spalle, ora che sta terminando. "Nella notte del solstizio d'estate, le vie del centro storico di Calimera si accendono  di giochi di luci e di ombre che solleticano la fantasia e rimandano a tradizioni di antiche origini. Cantori di un passato non poi così remoto, gli utensili della cultura contadina grika si presentano alla vista del passante simili ad uno scrigno traboccante di note di nostalgica memoria... Come struggenti erano le note  intonate dal compianto Uccio Aloisi, la cui immagine campeggia in controluce".  Foto di Marilù Tommasi.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai propri lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul giornale i vostri scatti più belli. Potete inviarci una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it, specificando, nell'oggetto, "La foto del giorno", oppure caricarla direttamente dal sito, seguendo alcuni semplici passaggi. Date sfogo al vostro estro fotografico e firmate per LeccePrima la "Foto del giorno". Sono gradite anche due righe di commento: dove è stata scattata la fotografia, quando e perché, chi è l'autore. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento