Lunedì, 14 Giugno 2021
La Foto del Giorno

Il fenomeno della Luna rosa

"Direttamente dai cieli di Taviano, martedì 2 giugno, la Luna si è colorata di rosa, il tutto per via di una combinazione di orario-smog-inclinazione della Terra"

"Direttamente dai cieli di Taviano, martedì 2 giugno, la Luna si è colorata di rosa, il tutto per via di una combinazione di orario-smog-inclinazione della Terra rispetto alla Luna. Il nostro satellite presenta un leggero alone di color rosa, che è stato ben visibile nel corso della serata da Nord a Sud Italia. La Luna Rosa, o Luna di Fragola, si verifica solo durante il mese di giugno. Queste foto che vi invio sono state scattate dal sottoscritto con una Canon dotata di Super Zoom. Ho voluto condividere questo "curioso" e caratteristico spettacolo con voi e i vostri lettori". Lorenzo Spiri.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai propri lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul giornale i vostri scatti più belli. Potete inviarci una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it, specificando, nell'oggetto, "La foto del giorno", oppure caricarla direttamente dal sito, seguendo alcuni semplici passaggi.

Date sfogo al vostro estro fotografico e firmate per LeccePrima la "Foto del giorno". Sono gradite anche due righe di commento: dove è stata scattata la fotografia, quando e perché, chi è l'autore. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il fenomeno della Luna rosa

LeccePrima è in caricamento