Giovedì, 29 Luglio 2021
La Foto del Giorno

"Io, nata in Svizzera. Ma il mio cuore appartiene al Salento"

"Mio padre è arrivato in Svizzera 40 anni fa, e io sono nata qui… Però il mio cuore appartiene per sempre all’Italia, al Salento… ed ogni anno, durante le ferie, vengo a ritrovare la mia adorata famiglia e le mie radici..."

 

"Mio padre è arrivato in Svizzera 40 anni fa, e io sono nata qui… Però il mio cuore appartiene per sempre all’Italia, al Salento… ed ogni anno, durante le ferie, vengo a ritrovare la mia adorata famiglia e le mie radici. Per me, non c’è un altro posto nel mondo più bello che la nostra terra salentina.

Vi mando una foto scattata nel novembre scorso, al porto di Torre San Giovanni: un momento di felicità pura con il mio ragazzo, un bicchiere di Lemon Soda (che purtroppo non si trova in Svizzera), e il tramonto sul mare… Cosa desiderare di più nella vita ? Grazie a voi per il vostro sito che mi permette di "vivere un po'" dove vorrei veramente stare…"

E' la mail che ci ha inviato Valeria Caroli. Abbiamo provato sincera emozione. Grazie a lei, Valeria, che, con questo atto d'amore per le sue radici, ci rende orgogliosi di quel poco che facciamo, ogni giorno, per raccontare a tante persone lontane quello che accade nel Salento. Non sempre cose belle, purtroppo, perché la cronaca incombe. Ma sappiamo tutti che la forza del Salento è nella sua gente più pura, che ci rende fieri di rappresentare a testa alta questa terra. Nel mondo.

***

 

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it.
 
Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!
 
P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Io, nata in Svizzera. Ma il mio cuore appartiene al Salento"

LeccePrima è in caricamento