Mercoledì, 16 Giugno 2021
La Foto del Giorno

La povertà tra l'indifferenza

Le foto sono state inviate da un lettore, Tommaso. Piazza Sant'Oronzo, giorno d'estate. Leccesi e turisti al passeggio. "E' l'indifferenza che fa male - dice Tommaso -, nessuno sembra curarsi di quel clochard che cerca qualcosa in un contenitore dei rifiuti, forse avanzi di cibo"

Le foto sono state inviate da un lettore, Tommaso. Piazza Sant'Oronzo, giorno d'estate. Leccesi e turisti al passeggio. "E' l'indifferenza che fa male - dice Tommaso -, nessuno sembra curarsi di quel clochard che cerca qualcosa in un contenitore dei rifiuti, forse avanzi di cibo". 

Sono immagini che stanno diventando sempre più frequenti, anche in città sostanzialmente piccole come Lecce, quelle di poveri e persone in generale senza fissa dimora, che sotto la piena luce del giorno cercano di che vivere tra i rifiuti. Sintomi evidenti dei guasti della civiltà moderna che dovrebbero indurre a una riflessione profonda. 

***

 Cercasi Milou disperatamente
Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul giornale i vostri scatti più belli. Potete inviarci una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it, specificando, nell'oggetto, "La foto del giorno", oppure caricarla direttamente dal sito, seguendo alcuni semplici passaggi.

Date sfogo al vostro estro fotografico e firmate per LeccePrima la "Foto del giorno". Sono gradite anche due righe di commento: dove è stata scattata la fotografia, quando e perché, chi è l'autore. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!


 

Potrebbe interessarti:https://www.lecceprima.it/speciale/foto-giorno/cercasi-milou-disperatamente.html
Seguici su Facebook:https://www.facebook.com/pages/LeccePrimait/112352998793334

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La povertà tra l'indifferenza

LeccePrima è in caricamento