La Foto del Giorno

La sarvica

Carissimi della redazione Lecceprima, vi invio foto dal titolo "La sarvica" (lucertola), che assapora ancora gli ultimi scampoli di sole prima del tramonto

Carissimi della redazione Lecceprima, vi invio foto dal titolo "La sarvica" (lucertola), che assapora ancora gli ultimi scampoli di sole prima del tramonto. La poesia è dell'amico Luigi G. Con stima vostro lettore Roberto C.

“Una lucertola si scalda al sole, quasi più non odora di muschio, quasi già profuma di viole. Sa che a scuola sono  i monelli e timor di loro non ha. Vuole rubare al cielo i colori più belli, vuole donarli all’amor suo che verrà. E la culla il ronzio di un calabrone che cosa sia l’amore ancora non sa. Si azzuffa intanto con i moscerini un rondone che ha il nido solo poco più in là. Si ode appena la margherita ad una fanciulla risponde piano:- Se chi tu ami, ti ama non so, con le compagne per te io pregherò”.

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione per la pubblicazione della vostra fotografia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeccePrima è in caricamento