rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
La Foto del Giorno

Dagli spalti un messaggio contro violenza e discriminazione

Viviana Muscara, tifosa giallorossa, nell'ultima di campionato al Via del Mare ha voluto lanciare un messaggio per “trasmettere il mio concetto valoriale di Serie A, paragonando il calcio alla vita: mai tacere dinanzi a certi comportamenti e temi di scottante attualità”

Nell’ultima di campionato del Lecce in casa, con il Pordenone, Viviana Muscara, una tifosa giallorossa di Zollino, ha voluto esporre dagli spalti un cartello con un messaggio contro violenza, pregiudizi e discriminazione, mali dei nostri tempi, amplificati spesso dai social.

“Ciò che per me conta è il messaggio che ho voluto trasmettere con il mio concetto valoriale di Serie A, paragonando il calcio alla vita, nel senso  che a me piace affrontarla sul campo e mai dagli spalti. Credo che non bisogna mai tacere dinanzi a certi comportamenti e temi di scottante attualità”, spiega l’autrice.

Viviana Muscara, un paio di anni addietro, fece condannare uno stalker che l’aveva presa di mira usando account falsi. Andò anche in televisione, sulla Rai, per “metterci la faccia contro i fantasmi” e spingere altre donne a non avere paura e a denunciare.

c91afb33-e7da-42f3-9d9f-0c62e00f7f27-2

***

LeccePrima intende regalare questa rubrica ai suoi lettori. Si chiama "La foto del giorno" e scopo dell'iniziativa è pubblicare sul nostro giornale gli scatti che vorrete inviarci con una semplice e-mail all'indirizzo redazione@lecceprima.it

Vi invitiamo pertanto a dare sfogo al vostro estro fotografico e a firmare per LeccePrima la "Foto del giorno". Ma sono gradite anche due righe di commento, se siete d'accordo: dove è stata scattata la fotografia, per esempio, quando e perché. E allora, armatevi di obiettivo, fateci vedere di cosa siete capaci e occhio allo scatto!

P.S.: Nel momento in cui invierete le foto sarà sempre la redazione di LeccePrima a decidere se pubblicarla, oppure no. Inoltre la e-mail che ci invierete varrà come autorizzazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli spalti un messaggio contro violenza e discriminazione

LeccePrima è in caricamento